centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

confronto ottica 70-300 Nikon Vs Sigma

zuuk
membro Junior

ciao a tutti,
sono indeciso tra queste due ottiche:
Nikkor 70-300 D ED (360 €)
Sigma 70-300 DG Macro APO (200 €)

Qualcuno sa/può aiutarmi nella scelta indicandomi le principali caratteristiche tra i due obiettivi? e magari qualche esperienza personale?

grazie
12/04/2006 13:59:36
lupo77113
membro Junior

ciao, io posseggo ed uso il sigma, non ho nulla da dire sulle sue qualità ottiche ed non ho notato alcuna aberrazione particolare, ne particolari distorsioni lungo la sua focale, ma meccanicamente lascia il tempo che trova..... mi spiego meglio! 1)rispetto ad un nikkor con motore ultrasonico è di una lentezza incredibile. 2) ha bisogno di molta luce per una messa a fuoco decisa "ha la tendenza ad andare avanti e indietro un po di volte prima di decidersi" 3) non ha il blocco della focale a 70mm " si allunga da solo se porti la macchina appesa al collo" 4) è un po dura la ghiera dello zoom. 5) non permette la correzione manuale della messa a fuoco se è in autofocus!
Non ti so dire se anche il nikor ha gli stessi difetti, ma vale la pena tener conto di queste cose prima di comprarlo. comunque ti ripeto otticamente è valido!
spero di essere stato utile. ciao
12/04/2006 19:12:52
zuuk
membro Junior

grazie lupo.. ottime le tue osservazioni..
me ne servirebbero altre da conforntare quindi se qualcuno conosce questi obiettivi e vuole darmi un consiglio è ben accetto..

:)
14/04/2006 17:06:21
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Lucio Satta luciosatta

Lucio Satta
Provincia: CA

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies