|
sissi02
membro
Junior
|
Ciao a tutti, vi avevo scritto ieri perchè non riuscivo più ad accendere la Nikon coolpix 4600. Ho provato a seguire il vs consiglio di lasciarla senza batteria per diverse ore, ma niente, non funziona :-(
Ora, vorrei una conferma da qualcuno che ne capisce più di me (se non si è capito, sono imbranata da morire con la tecnologia!): nella macchina fotografica è inserita una targhetta di memoria, che si può togliere e rimettere. Sulla targhetta vengono memorizzate le foto che si fanno, giusto?
Ora, togliendo la targhetta dalla macchina, cosa resta nella memoria interna della digitale? Restano le ultime foto che avevo fatto quando ancora era inserita la targhetta o non resta nulla?
Il punto è che preferirei che il tecnico a cui devo portare la macchina non trovi le ultime foto eseguite.
Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi, thanks!
|
13/04/2006 10:11:27 |
STEVE17
membro
Senior
|
allora facciamo un pò di chierezza, la macchinetta pur togliendo le batterie e lasciandola spenta per un bel pò non si è resettata, giusto? quindi hai deciso di portarla dal tecnico.punto. Ora, la memory card che tu chiami targhetta è la memoria rimovibile che contiene le foto che hai scattato, e quindi togliendo e tenendoti la card il tecnico non può vederle. Però se la macchinetta ha un minimo di memoria interna (di solito 16mb), quella cioè proprio della fotocamera, tu non potendo accedere al menù per formattare, non puoi evitare che il tecnico possa vedere le foto. Vatti a leggere il libretto di istruzioni per vedere se la macchina ha o no la memoria interna, se ce l'ha beh non credo tu possa fare niente, ciao
|
14/04/2006 00:00:17 |
sissi02
membro
Junior
|
Ciao Steve... mi salvi sempre tu ;-)
La macchina ha la memoria interna, ma sul libretto (e anche qualcun'altro me l'ha confermato) dice che, se mentre la memory card è inserita si fanno delle foto, queste foto vanno a memorizzarsi solo sulla scheda INVECE CHE sulla memoria interna. Quindi togliendo la scheda, nella memoria interna non dovrebbero vedersi le foto che ho fatto quando c'era su la scheda. Magari nella memoria interna si vedranno delle foto vecchie che avevo fatto quando non c'era la memory card dentro, ma questo non mi interessebbe...
Tu dici che non è così? :-(
|
14/04/2006 09:27:00 |
dario
membro
Senior
|
a meno che non l'abbia inserita tu sta funzione di memoria interna le foto automaticamente vanno sulla memory card.
|
14/04/2006 09:54:05 |
steve17
membro
Senior
|
Si è così Sissi, scusa ma te lo stavo per dire ma (stavo lavorando) e c'è stata un'emergenza ed ho dovuto per forza chiudere il post, bene allora anche dopo la conferma di Dario dovresti satre tranquilla. Ti salvo sempre io perchè.... è il mio lavoro salvare le belle ragazze, ciao Silvia
|
14/04/2006 10:09:35 |
sissi02
membro
Junior
|
Ok, grazie mille Dario e Steve! :-)
Magari vi farò sapere come va a finire, sperando che riescano a ripararmi la macchina... sob.
(P.S: non mi chiamo Silvia :-P)
|
14/04/2006 13:22:21 |
steve17
membro
Senior
|
OK MA SULLA SCHEDE C'ERA QUEL NOME.... CIAO COMUNQUE, SPERANDO TU SIA ALMENO UAN RAGAZZA... ALTRIMENTI ADDIO SALVATAGGIO...
|
16/04/2006 15:23:27 |
sissi02
membro
Junior
|
No, no... sono una ragazza... senza dubbio ;-)
Comunque il problema si è scoperto essere la pila...! :-O Io pensavo che fosse carica perchè inserendola nel telecomando funzionava, ma ora ho capito che la digitale consuma di più e evidentemente le pile non erano abbastanza cariche per la macchina ma sufficienti per il telecomando...
Grazie a tutti, e buona Pasqua...!
|
16/04/2006 18:04:37 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|