centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Sandisk SD UltraII 1GB e Nikon D50

ladiko
membro Junior

Fresca fresca di iscrizione vi pongo già un quesito sul forum. Innanzitutto un saluto a tutti gli iscritti.
Una settimana fà ho acquistato una nuova scheda di memoria Sandisk SD UltraII 1GB da affiancare a quella che mi avevano dato in dotazione con la mia Nikon D50 quando l'avevo acquistata a Febbraio 2006.
Non appena ho inserito la nuova scheda è comparso il messaggio di formattarla, l'ho formattata con la fotocamera (ci ha messo solo 1 secondo ci vuole così poco tempo???), poi ho fatto 3-5 foto e sul diplay della fotocamera è comparso il messaggio "FOR", ho riformattato la scheda (sul display è comparso il numero di oltre 400 scatti), perso gli scatti fatti in precedenza e poi fatto diverse foto nei giorni successivi senza più avere problemi. Sabato scorso siamo andati a fare un'escursione in un Parco Naturale della zona, ho fatto alcune foto (il contatore segnava circa 40 foto fatte) ma, a metà pomeriggio, è di nuovo comparso sul display il solito messaggio "FOR" ........ AAARGH! Ho tolto la scheda di memoria, spento la macchina ...... niente da fare, non c'era più verso di scattare foto con quella scheda di memoria. X fortuna avevo portato con me la "vecchia" SD da 256MB e ho fatto alcuni scatti con quella. Una volta rientrata a casa ho provato a leggere la SD da 1GB con il computer ma non sono riuscita a trovare alcuna delle 40 foto fatte! Ho riformattato x l'ennesima volta la SD da 1 GB e fatto una trentina di scatti in casa e poi è comparso sul display il messaggio "CHR" (si riferisce sempre a un errore di accesso alla memoria o al fatto che la scheda non sia formattata) ..... se la fotocamera funziona con la vecchia scheda da 256MB penso che il problema stia nella nuova scheda, vorrei però sapere se anche a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere e come ha risolto il problema.
Ciao e grazie
19/04/2006 08:26:43
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Andrea Vicentini Vice

Andrea Vicentini
Provincia: TN

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies