centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Sigma 24-60 f2.8

spiderman
membro Junior

Per non tediarVi con l'ennesimo quesito su cosa è meglio comprare,questa volta ho deciso di comprare e basta .... Ma sapete come succede in questi casi poi c'è sempre il dubbio: avrò fatto bene ??????
Per la mia 350d questa mattina ho comprato un sigma 24-60 f2.8 subito ho notato montandolo sul corpo macchina un eccessivo peso che porta la macchina a sbilanciarsi in avanti ma a parte questo mi piacerebbe conoscere il parere e magari un giudizio obiettivo sulla qualità del dell'accessorio in generale. Ovviamente non mancherò, sempre che siate interessati, di aggiornarVi sui i miei scatti....
Ciao e grazie
Antonio
24/04/2006 17:29:55
oldrado
membro Senior

Tranquillo, è un ottimo obiettivo, soprattutto in rapporto al costo. Io lo uso da circa 6 mesi e le performance sono ottime: alta qualità ottica (assenza o quasi di aberrazioni), costruzione solida e accurata, autofocus abbastanza veloce e preciso (anche se non è ultrasonico).
I punti di forza sono l'apertura massima a f2.8 per tutta l'estensione e l'ottimizzazione per il digitale (costruzione telecentrica o quasi), anche se si tratta un obiettivo a pieno formato, utilizzabile anche per il 35 mm.
Punti di debolezza: effettivamente è un po' pesante per la 350D, ma ciò dipende più dalla "plasticosità" della macchina che da un eccessivo peso dell'obiettivo (che è invece nella norma); l'estensione minima a 24 mm non è sufficiente, su una reflex digitale con sensore di formato APS-C, a garantire un grandangolo apprezzabile, a causa del rapporto di moltiplicazione pari a 1,6. L'ideale sarebbe aggiungere il 12-24 Sigma per completare l'estensione grandangolare.
26/04/2006 14:19:41
spiderman
membro Junior

Grazie oldrado
per il tuo contributo .....
... Avevo pensato anche io al 12-24 Sigma

A presto
Antonio

26/04/2006 19:10:01
boss156
membro Junior

mah, che dire...io preferisco (da) sempre gli obiettivi originali, per i soliti motivi (tranne che per il loro prezzo). ciao
12/05/2006 09:58:37
boss156
membro Junior

mah, che dire...io preferisco (da) sempre gli obiettivi originali, per i soliti motivi (tranne che per il loro prezzo). ciao
12/05/2006 09:58:53
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Valerio Moglioni d-con

Valerio Moglioni
Provincia: RM

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies