centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

un idea..

emanu
membro Junior

ho bisogno di un idea per iniziare...vorrei fare delle foto in bianco e nero sul "silenzio",secondo voi quali sono le prime cose da fare?dove cerco l'ispirazione?
27/04/2006 22:43:54
robot star
membro Senior

Se avessi i necessari permessi, potresti scattare all'interno di un monastero, oppure potresti fare qualche scatto notturno in un cimitero... anche se foto di quest'ultimo tipo sono più facili da realizzare in Inghilterra (esperienza personale). Oppure potresti scattare in un piccolo paesino, nei suoi vicoli, durante la "contr'ora" (da dopo pranzo fino al primo pomeriggio). Oppure potresti battere la bassa lombarda durante le giornate nebbiose d'inverno. Oppure potresti scattare in pieno centro cittadino, all'ora di punta, magari riprendendo un orologio per dare un riferimento certo, e usare una pellicola di bassa sensibilità e un fltro ND piuttosto forte: i tempi lentisimi che ne ricaveresti cancellerebbero ogni traccia di movimento e di... rumore! Oppure potresti chiedere il permesso di scattare in una libreria, magari ritraendo qualche amico o conoscente intento a leggere in "religioso silenzio". Ma possibile che non ci abbia pensato da te a tutte queste cose? Stappa la fantasia che hai nascosta da qualche parte, nel cervello, e lasciala correre, libera da tutte le pastoie ottenebranti tipo "Grandi Fratelli & CO.". Se proprio ti vuoi ispirare guarda le foto dei grandi maestri.
Ciao e buona luce.
Vincenzo
28/04/2006 10:38:17
emanu
membro Junior

vabbè vincenzo,ho capito che tu è da tanto che fotografi e quindi ti senti più sicuro ,ma non essere troppo arrogante nei giudizi,ti ringrazio per i suggerimenti ma cerca di capire chi per la prima volta si avvicina a questo nuovo modo d'osservare la realtà e io spesso ho una sacco di cose in testa che non riesco a tirar fuori bene e sento il bisogno di chiedere consigli,tutto qui!grazie cmq
19/05/2006 23:47:19
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Daniele Barbagli barbaglid

Daniele Barbagli
Provincia: AR

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies