centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > FAQ

obiettivi digitali canon

bonaz
membro Junior

Salve a tutti! Sono appena entrato a far parte del vostro forum... avrei bisogno di una informazione: ho preso gia da tempo il corpo di una canon eos 10D, avendo io gia una atrezzatura analogica canon.. ora perņ ho visto che č uscita la linea di obiettivi EF-S per digitali e vorrei acquistarne uno... perņ sulle riviste che ho letto c č scritto che vanno bene solo sui corpi tipo EOS 20D o 350D e successivi.
Arrivo al dunque!! Qualcuno sa se posso agganciarli anche alla mia EOS 10D o no?!
Grazie.. x l'aiuto
04/05/2006 14:33:29
terpie
membro Senior

Caro bonaz, potresti indicarmi dove hai letto l'info ??
Mah, non sono esperto, ma credo che gli obbiettivi EF-S siano nati molto prima della 350D (per esempio), e dovrebbero poter essere montati su tutte le reflex digitali Canon.
Di certo, poi gli esperti di Centoiso confermeranno o smentiranno ...
Pierluigi.
04/05/2006 15:57:52
bonaz
membro Junior

Ciao.. intanto, grazie di avermi risposto...
anche a me sembra strano,anche perche mi sono informato e la 10D ha il sensore delle stesse dimensioni della 20D.
Ma bando alle ciance.. la notizia l?ho trovata su diverse riviste che al momento non riesco a trovare, ma ho trovato perņ il numero di TUTTI FOTOGRAFI di luglio/Agosto 2005 n°7-8, che avevo acquistato perchč c'erano 94 obiettivi a confronto, che nella presentazione del CANON EF-S 17-85 f4-5.6 IS USM , dice testualmente:" č progettato solo per sensori APS e fotocamere digitali comele 300D, 350D, 20D; non va sulla D60 e la 10D."
Poi ribadisce la cosa per gli altri EF-S presentati... Non vorrei fosse solo un modo x stimolarci a cambiare corpo!
04/05/2006 17:39:07
terpie
membro Senior

Urca, questa non la so.
Mannaggia, l'ignoranza .. che brutta cosa ;).
Ragazzi, fatevi sentire ...
Pierluigi.
04/05/2006 17:45:57
dario
membro Senior

gli ef-s non vanno sulla 10d (ne sono sicuro che c'č l'ho pure io) non chiedermi il perchč che non saprei risponderti (credo ma non vorrei sbagliarmi che si tratti solo di scelte di mercato)..ma non preoccuparti che oltre gli efs poi montano tutti gli altri...ciao dario
04/05/2006 17:48:34
bonaz
membro Junior

Ok... grazie a tutti!
Almeno ora posso mettermi il cuore in pace!
A presto e buone foto!!
04/05/2006 22:48:39
torna a > forum > FAQ                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Enrico De marinis Zefram Cochrane

Enrico De marinis
Provincia: NA

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies