centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > FAQ

obiettivi digitali canon

bonaz
membro Junior

Salve a tutti! Sono appena entrato a far parte del vostro forum... avrei bisogno di una informazione: ho preso gia da tempo il corpo di una canon eos 10D, avendo io gia una atrezzatura analogica canon.. ora perņ ho visto che č uscita la linea di obiettivi EF-S per digitali e vorrei acquistarne uno... perņ sulle riviste che ho letto c č scritto che vanno bene solo sui corpi tipo EOS 20D o 350D e successivi.
Arrivo al dunque!! Qualcuno sa se posso agganciarli anche alla mia EOS 10D o no?!
Grazie.. x l'aiuto
04/05/2006 14:33:29
terpie
membro Senior

Caro bonaz, potresti indicarmi dove hai letto l'info ??
Mah, non sono esperto, ma credo che gli obbiettivi EF-S siano nati molto prima della 350D (per esempio), e dovrebbero poter essere montati su tutte le reflex digitali Canon.
Di certo, poi gli esperti di Centoiso confermeranno o smentiranno ...
Pierluigi.
04/05/2006 15:57:52
bonaz
membro Junior

Ciao.. intanto, grazie di avermi risposto...
anche a me sembra strano,anche perche mi sono informato e la 10D ha il sensore delle stesse dimensioni della 20D.
Ma bando alle ciance.. la notizia l?ho trovata su diverse riviste che al momento non riesco a trovare, ma ho trovato perņ il numero di TUTTI FOTOGRAFI di luglio/Agosto 2005 n°7-8, che avevo acquistato perchč c'erano 94 obiettivi a confronto, che nella presentazione del CANON EF-S 17-85 f4-5.6 IS USM , dice testualmente:" č progettato solo per sensori APS e fotocamere digitali comele 300D, 350D, 20D; non va sulla D60 e la 10D."
Poi ribadisce la cosa per gli altri EF-S presentati... Non vorrei fosse solo un modo x stimolarci a cambiare corpo!
04/05/2006 17:39:07
terpie
membro Senior

Urca, questa non la so.
Mannaggia, l'ignoranza .. che brutta cosa ;).
Ragazzi, fatevi sentire ...
Pierluigi.
04/05/2006 17:45:57
dario
membro Senior