|
fabiomarza
membro
Junior
|
Ciao a tutti, volevo proporre ai realizzatori di centoiso.com una cosa ma forse già qualcun altro ve ne ha parlato. si tratta di questo: navigando su internet ho trovato molti siti (spesso americani) che organizzano dei contest settimanali. Il meccanismo è semplicissimo: si annuncia l'argomento, 1 settimana per i partecipanti per proporre i loro lavori e 1 settimana per effettuare le votazioni. i siti di questo genere sono tantissimi (non tutti ben fatti a dire il vero), vi lascio l'indirizzo di uno di questi che vale la pena essere visto 8anche per alcune foto interessanti lasciate dai partecipanti) http://www.pxite.com/ Non sarebbe bello organizzare una cosa del genere anche su centoiso.com?? saluti a tutti voi!
|
05/05/2006 20:03:54 |
bimboplat
membro
Junior
|
Qui non si può fare un discorso del genere perché regna un regime totalitario e dispotico. Sarei curioso di conoscerlo il Signor "centoiso"...
|
16/05/2006 09:52:28 |
terpie
membro
Senior
|
Perdonami Bimboplat, ma sinceramente non non capisco il contenuto e soprattutto la forma del tuo intervento. Personalmente non ho mai notato in questo sito atteggiamenti dispotici o totalitari. Posso invece ipotizzare che chi inoltra queste richieste non sia sicuramente informatico. Le proposte sono molto interessanti, e credo anche Centoiso la pensi in questa maniera. La questione chiave sta invece nel tempo necessario per la manutenzione di un sito informatico. Avete una minima idea di quanto comporti ?? Poi, chiaramente il tempo da impegnare è direttamente proporzionale alla complessità del sito. Sarei contento di sapere che il Sig. Centoiso sia talmente ricco da poter permettersi di vivere di rendita e avere così tanto tempo libero da dedicare a questo sito. Mi spiace per Centoiso ma non credo sia così. Centoiso forse ha un lavoro, altri hobby e (purtroppo ;) anche una donna alla quale dare retta ;)))). Pierluigi.
|
16/05/2006 11:10:12 |
centoiso
membro
Senior
|
spero che l'intervento di bimboplat fosse ironico, in ogni caso l'idea mi piace, tecnicamente potrei anche creare l'applicazione che permetta lo svolgimento del contest settimanale, solo che non mi posso permettere di organizzare la cosa a livello di contenuti (trovare i temi, decidere le scadenze, valutare e commentare le opere ). Se qualcuno si offre per questo compito sarò ben lieto di attivare la cosa.
|
16/05/2006 11:49:01 |
terpie
membro
Senior
|
Mah, io faccine sorridenti o ammiccamenti vari non li ho letti. Per cui ho preso l'intervento di Bimboplat seriamente e ne sono rimasto sbigottito. A te la parola Bimbolat ... Pierluigi.
|
16/05/2006 12:20:04 |
fabiomarza
membro
Junior
|
Cavolo non credevo di creare questa discussione con una semplice proposta.... Do pienamente ragione a centoiso sull'impegno richiesto, m ad esempio la proposta degli argomenti settimanali potrebbe partire dagli stessi utenti e centoiso dovrebbe solo scegliere quello più interessante. tecnicamente credo che non sia un problema il funzionamento, (gestisco personalmente 2-3 siti a tempo perso e credo che esistano degli script già belli e pronti). Rispetto in ogni caso cento iso che ha dedicato e ha fatto partecipare al suo sito tantissimi amatori della fotografia. Non mi sembra di aver visto ancora sul WWW italiano qualche buona proposta di contest fotografici, e penso che centoiso.com possa essere un buon esempio anche per gli altri se intraprende questa strada. Un salutone e ringraziamento a quanti hanno vivacemente discusso sulla mia proposta.. ciao
|
16/05/2006 19:51:08 |
fabiomarza
membro
Junior
|
scusatemi....rileggevo quanto scritto da centoiso e volevo aggiungere che 1) i temi potrebbero suggerirli gli stessi utenti (già detto prima) 2) le scadenze sarebbero programmate e improrogabili es. domenica ore 24.00 scade l'inserimento foto nel contest 3) commentare le immagini non serve, il contest raccoglie solamente i link ad altri siti non ospita le foto sul proprio sito...
e poi credo che se anche il sistema non sia perfetto, diventerebbe ugualmente un punto di ritrovo e di stimolo per quanti amano la fotografia. saluti a tutti ancora una volta
|
16/05/2006 19:55:13 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|