|
fighter
membro
Junior
|
Nuova foto pubblicata.
.: Link foto
|
08/05/2006 14:01:39 |
CHRISBLUES
membro
Junior
|
Mi piace molto,bravo! Le forme del soggetto sono ben evidenziate. Avrei,forse, calcato meno la mano in post-produzione sulle luci lasciandole meno colorate e piu'naturali, ma, visto il titolo forse volevi proprio quest'effetto. ciao.
|
08/05/2006 14:27:56 |
fighter
membro
Junior
|
Tu conosci la tecnica del light painting?
Lavoro in post produzione non ce n'è proprio stata apparte un crop, dato che il corpo era molto piccolo nella foto.
|
08/05/2006 14:43:07 |
CHRISBLUES
membro
Junior
|
non conosco questa tecnica, mi piacerebbe saperne qualcosa, di che si tratta?
|
08/05/2006 16:55:44 |
fighter
membro
Junior
|
Ti spiego il procedimento in poche parole (cosa per'altro piu semplice): A) Metti la macchina fotografica su un cavalletto o sostegno e prepari l'inquadratura. B) spegni le luci, buio totalem, e fai stare la modella immobile C) imposti la macchina in posa B e scatti facendo rimenere l'otturatore aperto D) con delle luci, piccole lampadine colorate ecc ecc, segui le zone del corpo che vuoi far notare nella foto, e praticamente "dipingi" (painting) il corpo della modella nella foto. E) finita la pittura chiudi l'otturatore della macchina foto e speri che sia venuta bene
Tt chiaro?
Ciao
Fighter
|
08/05/2006 20:21:49 |
terpie
membro
Senior
|
Grande Fighter. Ottima immagine e, soprattutto, un ringraziamento per il know-how che ci hai regalato. Era una tecnica della quale non ero a conoscenza. Insisto con a sostenere la mia idea per cui ad esempio la foto e il commento di Fighter siano la vera essenza di cosa dovrebbe rappresentare Centoiso. Ovvero, un momento di formazione tramite lo scambio culturale. Pierluigi.
|
09/05/2006 09:44:53 |
CHRISBLUES
membro
Junior
|
Hai perfettamente ragione. Grazie della spiegazione, provero' qualche scatto.
|
09/05/2006 09:58:07 |
fighter
membro
Junior
|
Non c'è di che! Ovviamente ci si aspetta da tutti questo comportamento-formativo.
ciao
|
09/05/2006 14:44:13 |
torna a >
forum > One Shot
per rispondere fai il login
|