|
fabiomarza
membro
Junior
|
Nuova foto pubblicata. E' il mio primo esperimento di fotografare la luna. L'immagine non è perfetta ma credo che come primo tentativo il risultato non sia da buttare. voi cosa ne pensate?
.: Link foto
|
10/05/2006 10:04:12 |
oldrado
membro
Senior
|
Come pirmo esperimento mi sembra ottimamente riuscito. Intanto perché non hai commesso il tipico errore del principiante, ossia quello di fotografare la luna quando è piena: è molto meglio evidenziarne la sfericità e i giochi di ombra durante le fasi intermedie. Ci dici qualcosa di più sulla tecnica utilizzata? Hai montato la fotocamera (quale?) su un telescopio (che lunghezza focale?), oppure hai usato un tele molto spinto (magari duplicato e/o prolungato)? Facci sapere. E complimenti.
|
10/05/2006 11:14:14 |
CHRISBLUES
membro
Junior
|
Non so nulla di questo genere, ma l'esperimento mi sembra pienamente riuscito.
|
10/05/2006 14:36:18 |
fabiomarza
membro
Junior
|
Ciao CHRISBLUES e ciao Oldrado. Prima di tutto vi ringrazio per i complimenti alla foto (quelli fanno sempre piacere), e poi rispondo a Oldrado che mi chiedeva qualche info in più sulla foto alla luna. La macchina utilizzata è una CANON EOS 350D l'obiettivo è un SIGMA 70-300 DG APO Apertura f5.6 ISO 400
Ti agiungo inoltre che la foto originale l'ho ritoccata, ovvero l'ho ritagliata in quanto nella foto intera la luna non era così grande all'interno dell'immagine completa ed inoltre il cielo l'ho reso più scuro in quanto l'ho scattata al tramonto e la luce ancora presente mi dava minore risalto ai particolari della luna. Ti garntisco che ne ho viste di lune fotografate da fare spavento per quanto sono belle, ma sicuramente disponevano di obiettivi qualitativamente migliori e sicuramente di maggiore esperienza rispetto la mia. Grazie ancora
|
10/05/2006 18:03:11 |
faraon
membro
Senior
|
io non sono un intenditore ma per mè è davvero spettacolare...e poi per essere un primo tentativo mi sembra ottima..!!!
faraon
|
14/05/2006 18:52:50 |
torna a >
forum > One Shot
per rispondere fai il login
|