yrouel
membro
Junior
|
Vorrei comprare una fotocamera digitale, altrimenti mi vedrò costretta a vendere parte dei miei organi per poter sviluppare, scansionare e riversare su cd i rullini della mia macchinetta del 15/18 (cazzata richiesta dal prof di fotografia digitale che mi sta costando cara). Ovviamente, essendo una studentessa squattrinata, non mi posso permettere reflex digitali, però le compatte mi ripugnano perchè vorrei avere un minimo di controlli manuali (anzi, VOGLIO i controlli manuali). Stavo già per darmi fuoco davanti l'accademia ( discretissima protesta per l'assenza di fotocamere a disposizione degli studenti, bonzi docent), quando ho scoperto l'esistenza delle wannabe reflex della fuji. In particolare un mio amico è un felice detentore di una fuji s5500 e me la raccomanda. Ecco. Uhm. Ora però mi chiedo cosa ne pensiate voi, o sommi maestri della fotografia, Qualcuno la conosce e mi può illuminare a proposito? Tra l'altro sono indecisa se comprare la 5500 o la successiva 5600; oltre alla differenza di costo mi frena una recensione che taccia la 5600 di un consumo di batterie imponente, a differenza della precedente. Sono confusa. Help. Ovviamente se conosceste reflex o wannabe reflex decenti/buone/ottime (sì, come no) rientranti nella fascia di prezzo delle due da me indicate, consigliatemele! Aspetto fiduciosa una luce dal cielo, cori angelici e numerosi opinioni su fotocamere con controlli manuali per soggetti sulla soglia della povertà.
|
bonaz
membro
Junior
|
Ciao.. non sono in grado di portarti una grossa luce, ma forse un bagliore si!! L'unica cosa che sono in grado di dirti è che ho anch'io un paio di amici che usano la s5500 ed ho visto delle loro foto veramente molto belle, non sembravano nemmmeno digitali (mi ha colpito soprattutto il contrasto di colori nelle foto paesaggistiche). Questo è tutto ciò che posso fare per te... ...buona riflessione!
|