centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Ma le Fuji S5000 e S7000 son troiai oppure no?

babi119
membro Junior

Ho notato che ci sono un sacco di pareri contrastanti su queste due fotocamere, è un pò di tempo che le tengo sott'occhio, ma ancora non mi sono convinta.
Quello che mi serve è una buona macchina che mi avvii alla fotografia professionale che faccia delle belle foto nitide, che riprenda gli alberelli con tutte le foglioline ben distinte, e che mi permetta di fare delle belle foto alla luna.. chiedo troppo?
Ah, ancora un'altra cosa, a me sembra che come rapporto qualità-prezzo sia meglio la 5000, mi sbaglio?
Rispondete anche solo per pietà, perchè sono almeno due mesi che ci penso...
Grazie
Barbara
25/08/2004 21:26:02
carlo63
membro Junior

ciao barbara ,sono carmelo di roma, io ho provato le due macchine e' sono rimasto soddisfatto,la 5000 credo sia uscita fuori mercato, la 7000 credo sia la scelta ok.io la sto vendendo a 649 euro ivata.fammi sapere e poi mandami una bella foto della luna,ciao
27/08/2004 11:38:17
babi119
membro Junior

Son giunta ad una conclusione, visto e comparato tutto il possibile: le fuji (S5000 e 7000) son delle belle macchine, assolutamente, ma in quanto a risoluzione non c'è proprio niente da fare, a poco servono tutte le loro strabilianti funzioni, quando le immagini son davvero piene di rumore, e davvero poco riescono a risolvere i 6MP della 7000.
Il rapporto qualità/prezzo della 7000 credo sia scarso, la 5000 sulla sua fascia di prezzo ci potrebbe anche stare, ma c'è di meglio: la Minolta Z2 le batte entrambe.

Fuji S7000
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/s7000/samples/DSCF0192.JPG

Minolta Z2
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/z2/samples/pict0029.jpg
31/08/2004 20:51:10
boskizzi
membro Junior

Confermo quanto detto da babi119: troppo rumore e difficoltà a fotografare decentemente con scarsa luce. Io non la ricomprerei
01/09/2004 15:18:45
robot star
membro Senior

Se devi avviarti alla fotografia professionale devi usare reflex, analogiche o digitali, se vuoi la qualità. Con le compatte di strada ne faresti davvero poca... Per le fotografie alla luna occhio al tempo di posa; deve essere sufficientemente rapido per evitare di impressionare più volte la luna sulla stessa immagine, durante il suo cammino nella volta celeste. Ti consiglio un ottimo libro, "Corso avanzato di fotografia" di Bryan Peterson. Lo trovi on line all'Editrice Reflex (clicca Reflex su Google) e costa 16 € più le spese postali. E' molto facile da leggere e ti svelerà tutti i segreti della corretta esposizione, anche per le foto alla luna, oltre a molto altro. Io ce l'ho e l'ho letto e riletto una decina di volte, traendone grande giovamento. Ciao.
Vincenzo
27/12/2005 14:35:13
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Fabrizia Milia Fabrizia Milia

Fabrizia Milia
Provincia: CA

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies