centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

vado in ferie in namibia...

takeiteasy
membro Junior

vado in ferie in namibia (africa), quindi deserto e savana, animali e paesaggi. ho una nikon digitale D70 (con 2 zoom: un 14-70 ed un 70-300) che ho preso da poco e quindi non sono ancora molto pratica. vorrei ricevere qualche consiglio. in particolare mi preoccupano la sabbia (x la macchina) e la luce forte nelle ore diurne. c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie
04/08/2006 13:57:08
robot star
membro Senior

Per la luce forte nelle ore diurne, il problema è più tuo che della macchina... Per l'esposizione limitati ai 100 ISO e cerca di lavorare in manuale e con l'esposizione spot o semi spot. Per la povere, ti consiglio di usare una custodia impermeabile tipo Ewa Marine e di cambiare obiettivo il meno possibile e sempre proteggendo la macchina: come certamente saprai il sensore, o meglio il filtro anti aliasing che lo ricopre, è sensibile alla polvere.
Ciao
Vincenzo
PS: buone vacanze
04/08/2006 22:29:07
takeiteasy
membro Junior

grazie :-)
07/08/2006 10:23:44
takeiteasy
membro Junior

domani parto.... non ci sto più dentro!!!!
vincenzo, volevo ringraziarti xchè ho fatto delle prove con il sistema spot e devo dire che, soprattutto con il tele, mi si è aperto un mondo. lavorando poi in priorità di diaframma è possibile fare dei primi piani spettacolari con minima profondità di campo.
mi farò viva al mio rientro.
grazie ancora
dorotea

16/08/2006 09:40:39
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Sofia Bertolino sofber

Sofia Bertolino
Provincia: VI

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies