|
takeiteasy
membro
Junior
|
ciao ragazzi, vi ricordate di me? avevo chiesto consigli per il mio viaggio in namibia. beh, sono tornata (sigh) e con la mia D70 ho fatto un miliardo di foto delle quali sono assolutamente soddisfatta. adesso ho bisogno di un altro consiglio: cosa posso usare per il fotoritocco? tenete conto che sono assolutamente digiuna di nozioni quindi vorrei usare qualcosa di semplice ma efficace. attendo speranzosa baci e abbracci
|
06/09/2006 17:01:10 |
robot star
membro
Senior
|
Adobe Photoshop LT Ciao Vincenzo
|
06/09/2006 17:36:28 |
fighter
membro
Junior
|
La cosa piu semplice che esiste, e parlo di dover schiacciare due tasti per mettere le foto apposto, è picture project. Il programma che ti danno gratis con fotocmera. unica pecca: è lento!
|
06/09/2006 23:55:43 |
greenacier
membro
Junior
|
Senza dubbio alcuno iphoto per Mac
|
13/09/2006 11:39:05 |
takeiteasy
membro
Junior
|
quante risposte! (scusate se non ho scritto prima ma sono stata parecchio inkasinata). ciao vincenzo, che piacere leggerti (senza offesa per gli altri!) vi ringrazio tutti e specifico: fighter: picture project è bello ma permette solo di fare gli aggiustamenti fondamentali senza dare spazio a modifiche (ad esempio, come fare se nella foto si vede un filo della luce che non può essere tagliato fuori dalla foto?) greenacier: io uso windows quindi non posso usare il programma che gira su mac vincenzo: sono andata a guardare sul sito della acrobat ma non ho trovato la versione LT di photoshop. ho istallato la versione album ma è veramente il minimo della vita!!! insomma, per adesso le sto sistemando con picture project, e poi le rielaborerò quando avrò trovato il programma giusto. oltretutto ho fatto +/- 2000 scatti e vorrei mettere insieme una presentazione di circa 300 foto, quindi ne ho da scartare!!!!!! baci
|
13/09/2006 13:07:03 |
46Attila46
membro
Junior
|
Il programma che fa per te, è Adobe Elemens, la versione la deciderai con il venditore, in base al sistema operativo che hai ( W2000 - NT - o altra versione ), è un ottimissimo programma semplice con azioni immediate di correzione cromatica e ridimensinamento immagini, crea cornici ed effetti vari, molte possibilità di fotoritocco, l'unico problema è che costa circa € 90, ma li vale tutti, ed il CD è per doppia piattaforma MAC - PC, poi se fai molti scatti lo userai tantissimo.
Ciao ciao
|
25/09/2006 14:39:33 |
dario
membro
Senior
|
non conosco gli altri programmi, non saprei dire, io utilizzo photoshop 8 e mi aiuto col manuale edizione Apogeo (55 euro) 850 pagine dedicate tutte all'utilizzo di photoshop. non è semplicissimo ma le funzioni base s'imparano in pochisasimo, per le altre, invece, dipende dalla tua volontà...buon lavoro...
|
25/09/2006 14:57:32 |
46Attila46
membro
Junior
|
Photoshop è un programma professionale, con una curva di apprendimento molto elevata, questo deriva dalle funzione possiamo dire immense di ritocco,cromia,mascherature ecc... ecc..., ma per un privato che usa ritoccare qualche foto è consigliabile programmi con curve di apprendimento basse ( 4/5 gg). Adobe Elemens è un piccolo Photoshop limitato alle funzione essenziali, ed e sempre della Adobe come Photoshop
|
25/09/2006 16:05:42 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|