centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

considerazioni...

Mr.Wolfe
membro Junior

ciao a tutti,
sono da qualche mese oramai utente di questo sito e, credo come molti di voi, visito anche altri siti rigurdanti la fotografia in generale.
Credo che una piccola mancanza presente qui sia il fatto che solo una piccola quantità di foto proposte da noi,professionisti o amatori senza differenza alcuna, vengano pubblicate.
Credo che ogni foto può essere fonte di dialogo e discussione e, da principiante come sono, ogni consiglio o critica potrebbe risultarmi utile.
Credo che una sezione oneshot con le foto considerate più belle sia un'ottima iniziativa,forse però una zona in cui tutti hanno la possibilità di pubblicare le proprie foto e da queste trarne consigli,critiche e altro sia il modo più immediato per l'apprendimento e il confronto tra di noi.
07/09/2006 00:47:53
alfa
membro Junior

Ciao,
Temo che diventerebbe un ennesimo deposito foto.

Anche se aleatorio, legato al giudizio della redazione, credo che questo metodo se non altro limiti le "porcate" (passami il termine)
poi ci sono tutti gli altri siti per pubblicare ogni cosa che si è deciso di mostrare sul web.

Saluti!
07/09/2006 17:06:22
robot star
membro Senior

Ma se non si mettono le "porcate", come le chiami tu, il "porcaro" finirebbe per non saperlo mai e continuerebbe a fare "porcate" perché nessuno gli dice come fare.
Ciao
Vincenzo
07/09/2006 21:06:41
alfa
membro Junior

dagli altri siti
08/09/2006 01:05:54
Mr.Wolfe
membro Junior

credo che con questo sistema non si riesca a stabilire un confronto tra di noi.
Vengono solo pubblicate delle foto che si reputino migliori di altre e non si riesce a capirne il perchè.
Essendo una community forse il poter mettere sotto l'occhio critico di tutti gli utenti ogni nostra foto sarebbe un modo come ho già detto per migliorare sempre di più.
Il sito poi credo che avrebbe un notevole benificiio da un punto di vista di visite e attività
08/09/2006 12:06:21
terpie
membro Senior

A me invece sorge spontanea la seguenti considerazione:
perché volere pubblicate tutte le foto se poi anche quelle poche pubblicate non vengono commentate ??
Ovvero: sono d'accordo con chi dice che la critica è la base dell'apprendimento fotografico e quindi giustifica una pubblicazione più prolifica.
Però la realtà dei fatti dimostra che su Centoiso la partecipazione è poca purtroppo e non fa onore agli sforzi di Centoiso stesso.
Personalmente ho avuto la fortuna di ottenere 5 pubblicazioni ottenendo 2 commenti !!
Allora domando: prima di chiedere più pubblicazione non è meglio garantire una partecipazione maggiore ??
Pierluigi.
08/09/2006 17:00:37
46Attila46
membro Junior

Si hai espresso bene il vero problema, io ho inviato 4 foto e ne sono state pubblicate 2, ma non è detto che fossero le migliori delle 4. Come ho espresso la mia opinione in merito nella sezione FAQ, il giudizio è sempre soggettivo pertanto se inviassi le stesse 4 foto ad altro sito, avrei senza dubbio parere diverso da centoiso. Il problema come hai scritto tu è il nostro commento, sembra che siamo tutti impauriti nel dare pareri negativi, o critiche costruttive alle varie foto pubblicate. Sarei lieto di aver parere critico anche negativo ma servirebbe al confronto e alla conoscenza altrui. Si leggono solo grandiose sviolinate, ma centoiso è infallibile? A VOI L'ARDUA SETENZA. Ciao ciao
25/09/2006 14:18:57
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Francesco claudio Cipolletta fccphoto

Francesco claudio Cipolletta
Provincia: NA

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies