centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

che luci utilizzare?

dario
membro Senior

che luci utilizzare e le differenze? per fare un pò di foto posate a persone che tipo di luci utilizzare? quelle chiamate spot?mi hanno detto però che sono troppo concentrate e oltretutto pregi e difetti? o le luci con le alette (come si chiamano?) premetto che sono foto fatte in luoghi di casa e lavoro, come soggiorni e studi.ciao e grazie
25/09/2006 15:04:58
robot star
membro Senior

Per fotografare le persone, la cosa migliore è usare il flash. Le lampade a luce continua (le uniche a prezzi umani) hanno il difetto di scaldare moltissimo e richiedono lunghi tempi di posa. In breve, dopo qualche secondo, la modella inizia a sudare copiosamente e addio trucco. Non so se ti è mai capitato di assistere ad un dibattito e arrivano a fare delle riprese video accedendo per poco tempo le lampade a luce continua sulla platea. A me è successo e ti posso garantire che se qualcuno volesse riprendermi in studio o anche in casa con quelle lampade, commetterei un omicidio!
Ciao.
Vincenzo
27/09/2006 19:46:40
dario
membro Senior

col flash non mi piace (probabilmente perchè sò io che non lo sò utilizzare bene) perchè s'illumina tutta la stanza (per esempio), mentre io vorrei cercare qualcosa di + artistico, che metta in risalto solo il peronaggio e eventuali ombre...cmq ho dato un'occhiata ai prezzi delle lampade....non dico altro....
28/09/2006 12:14:50
wasabi
membro Senior

Secondo me la cosa migliore è usare un flash con ombrellino. Se guardi qui li trovi a prezzi decenti. ciao
http://search.ebay.it/_W0QQsassZthefirstshopQQhtZ-1
28/09/2006 16:52:04
robot star
membro Senior

Il flash non ti piace perché non lo sai usare? Mah...
Ciao.
Vincenzo
28/09/2006 17:07:38
dario
membro Senior

probabilmente non lò sò utilizzare come vorrei o + semplicemente l'effetto che voglio non è ottenibile col flash... wasabi ho dato un'occhiata e ci ho trovato roba interessante. tante grazie
28/09/2006 19:34:52
robot star
membro Senior

Impara ad usarlo. E poi, usare correttamente le lampade è forse molto più difficile.
Ciao.
Vincenzo
29/09/2006 23:03:54
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Salvatore Alagna fotoflou

Salvatore Alagna
Provincia: PA

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies