centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

delusione optio 550, adesso cosa comprare?mi date una mano?

paolino
membro Junior

Salve a tutti.
Sono un neofita della fotografia e come tale spero di non dire fesserie. Scrivo in questo forum per chiedre cortesemente un consiglio a voi tutti.
Possiedo una pentax optio 550da 5 mega pixel ma sono tremendamente insoddisfatto, sia per la qualità delle foto sia per l'assoluta mancanza di affidabilità della macchina di notte e in condizioni di luce artificiale (es foto di notte in citta con le luci artificiali).le foto vengono fuori con poca definizione e nel 90% dei casi mosse e senza qualità.
Mi trovo dopo mesi di risparmi a voler cambiare la macchina, ma sono indeciso tra vari modelli e posso spendere al massimo un migliaio di euro.
Premetto anche che ho la necessità che la macchina abbia piu' di 5 mega pixel, che sia meglio della mia e che se possibile faccia oltre che delle ottime foto sia di giorno che di notte, anche dei video dicreti.
Le macchine che dopo mesi di ricerche ho visionato e sono indeciso sull'acquisto sono (in ordine di gradimento da parte mia):
1) Nikon Coolpix 8700
2) Sony Cyber-shot DSC-F828
3) FUJI FinePix S7000
4) CANON PowerShot Pro

Queste sono le macchine, ma non essendo come avete notato molto pratico e tecnicamente ancora inesperto, potreste consigliarmi tra queste fotocamere?
Ringrazio di cuore chi puo' darmi una mano.
Ciao ciao
12/09/2004 15:21:52
centoiso
membro Senior

Ciao paolino, io non credo che la tua nuova fotocamera sia da buttare via, ho solo l'impressione che la stai usando con troppa fretta, tu stesso dici di non essere molto esperto. Ti consiglio di leggere attentamente il manuale di istruzioni e magari anche i suggerimenti presenti nelle guide di questo sito...
Le macchine fotografiche di cui parli sono molto simili a quella in tuo possesso, rischi di fare un'altra spesa inutile.
ciao