andreabert
membro
Junior
messaggi: 9
|
ciao a tutti ieri mi son recato a milano al motosalone e ho fatto molte foto con la nikon d70, obbiettivo 24-120 nikkor. il flash e' quello montato d serie sulla macchina.
guardate queste foto [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img213.imageshack.us/img213/8845/dsc0010za3.jpg[/IMG][/URL]
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img297.imageshack.us/img297/6220/dsc0025yg7.jpg[/IMG][/URL]
mi sembra che manchi qualcosa.. son spente.. o forse il colore e' troppo carico o saturo..non saprei.. e' la seconda volta che uso la macchina, e le foto le ho fatte in modo full auto. cosa mi dite? potrebbe essere che con un flash maggiorato il problema si risolve?
|
46Attila46
membro
Junior
messaggi: 30
|
L'unica cosa a mio parere che noto è la mancanza di un pochino di nitidezza, in entrambe le foto, forse quella della Honda è un pochino satura, e la ducati è un pochino taglieggiata a risico. Ma quello che si nota maggiormente... è la confusione che regna dietro le moto che ne impediscono la perfetta lettura del contorno... forse avendo una digitale sarebbe stato utile e didattico aprire di più il diaframma, ottenendo come risultato un fondo si a colori... ma sfumato, mettendo in risalto il primo piano. Io che vado ancora a dia, devo tornare a casa e mandare a viluppare il rullino, per poter vedere il risultato delle mie prove o sperimentazioni... ma tu con la digitale perchè non sfrutti l'opportunità di vedere subito il risultato?
Ciao ciao
|