centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

sito personale

davidw
membro Junior

ciao a tutti,

ho quasi ultimato il mio sito internet, che è già comunque visitabile all'indirizzo www.davidwilson.it. Devo inserire ancora qualche informazione, e le immagini per ora sono soltanto scansioni da neg. Non è stato ancora "agganciato" ad alcun motore di ricerca (e non è detto che io lo faccia, l'intenzione originaria era di creare una specie di portfolio online, così da poter inviare il link alle agenzie ecc.), perciò finché sono in tempo gradirei qualunque tipo di commento da parte vostra.

grazie e buona giornata
david
24/11/2006 11:56:43
chiarissima
membro Junior

secondo me non è male: chiaro e pulito - requisiti essenziali per una facile lettura. Stai attento al peso delle foto: un caricamento troppo lento compromette la 'pazienza' del visitatore. Ciao
24/11/2006 12:04:38
davidw
membro Junior

grazie per il consiglio, alle prossime scansioni vedrò se è possibile alleggerirle un pò. credo si possa arrivare senza grossi problemi a circa 100kb.

ciao
david
24/11/2006 12:12:40
chiarissima
membro Junior

ti consiglio il 'salva per web' di photoshop, ti fa vedere il rapporto qualità immagine/peso immagine. ciao buon lavoro
24/11/2006 12:17:14
davidw
membro Junior

ho controllato alcune delle foto, credevo si aggirassero intorno ai 150-200k (le ho inserite già da qualche mese, non ricordavo più l'effettivo peso), invece pare siano parecchio al di sotto dei 100k. Qualcun'altro riscontra questa lentezza nel caricamento?

Io ho una connessione adsl ma mi collego a un router al quale sono collegati altri tre computer, nonostante questo riesco a caricare le foto molto velocemente

david
24/11/2006 12:18:38
MAVERIUS
membro Junior

Ciao ho appena visto il tuo sito e credo che sia molto bello, veramente fine.
Complimenti!
M.
28/11/2006 13:18:00
oureyes
membro Junior

bello bello, chiaro pulito e immediato.
e poi le foto in b/n sono fantastiche, complimenti
05/12/2006 10:47:13
davidw
membro Junior

mi fa piacere che sia stato apprezzato, il sito lo sta realizzando un amico e l'idea era appunto quella di mantenerlo il più sobrio possibile. Temevo potesse risultare un pò "asettico", ma dai commenti mi pare di capire non lo è poi così tanto. Ora resta da sistemare qualche breve parte di testo, inserire qualche altra foto e fare tutte le scansioni dalle stampe e non più dai negativi. (magari con un monitor un pò più attendibile di quello che usato finora)

grazie a tutti!
david

05/12/2006 19:24:41
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Valentina Vertemati Valentina

Valentina Vertemati
Provincia: MI

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies