centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Eos 400d Che delusione!

quadre10
membro Junior

ciao a tutti.
dopo avere letto per ore e ore ogni recensione possibile sulla Eos 400 d mi sono deciso a fare il passo e l'ho comprata.

Sulla qualita' nulla da dire, ma purtroppo una sorpresa tanto brutta quanto allucinante.

Detto in breve.
Fa le foto che pendono verso destra.
Dettaglio difficilmente riscontrabile quando magari fai un ritratto o un dettaglio.
Ma quando fotografi un panorama o un complesso di linee orizzontali il risultato e' davvero orribile.

L'abbiamo provata poi al negozio (ne abbiamo provate 3) e hanno tutte lo stesso problema.
Poi il negoziante, che e' un fotografo curioso e appassionato ha avuto l'idea di testare la Nikon D80
e...
lo stesso!!!
L'unica pari gamma che non ha questo difetto e' l'Olympus.
La eos 30d invece le fa perfette.

Ora...
Io non sono un fotografo professionista, ma mi sono accorto del difetto (che la 300 e la 350 non hanno) dopo una trentina di scatti.
Mi chiedo come sia possibile che una cosa del genere sia sfuggita ai giornalisti o ai progettisti.

Ovviamente il fotografo, quasi scusandosi, mi ha ridato e si e' ripreso il bidone.

Un sogno che si e' tramutato in incubo.

Mi piacerebbe davvero avere il vostro parere, che, da quanto vedo, siete molto piu' esperti di me.

cioa
riccardo
25/11/2006 08:28:27
davidw
membro Junior

da parte mia nessuna spiegazione per questo misterioso fenomeno, posso solo dire che la mia d70s ha lo stesso difetto, anche se non è molto evidente.