|
anathema
membro
Junior
|
Nuova foto pubblicata. Scattata con Holga 120 e Ilford Pan F 50
.: Link foto
|
28/11/2006 09:37:45 |
niquette
membro
Senior
|
:) bastano pochi elementi per trasmettere un messaggio intenso e questa capacità, assieme alla sensibilità del fotografo, è tipica della Holga!
bello vedere girare immagini così..sui siti italiani circolano molto poche..tutti ad inseguire i nuovi modelli di macchine..
complimenti davvero!!
|
28/11/2006 13:32:16 |
anathema
membro
Junior
|
Grazie Monica! Hai ragione, fotografare è diventata una moda oggi. Con i cellulari, con le piccole compatte. Tutti credono di essere fotografi. Ma la differenza sta nella sostanza. Noi fotografiamo con il cuore. Ho visto le altre tue foto: complimenti! Mi piacciono molto. Adoro i tuoi stilife, e le gamme tonali che dai. Presto saranno pubblicate nuove mie foto con la Holga. Alla prox foto! ;-) Luca
|
28/11/2006 15:22:13 |
niquette
membro
Senior
|
..io il 99,9% delle mie foto le ho fatte con una "piccola compatta": Fuji FinePix A330 da 3,2megapixel; da poco ho una Lumix DMC-FX 3 con obiettivo Leica, sempre compatta anche se con prestazioni superiori. Il punto non è questo..mi riferivo alla maniera malata che hanno alcuni amatoriali di rincorrere macchine e obiettivi per il puro gusto di farlo..forse per fermare la realtà in maniera iperrealistica..per come intendo io la fotografia ottenere questo vale poco o nulla. Ognuno, se ha passione, tenta di tradurre in immagine il suo personalissimo modo di guardare alla realtà, questo è il risultato più grande..oltre la definizione, la nitidezza..ecc.ecc
:)ciao, Monica
|
28/11/2006 19:54:34 |
quadre10
membro
Junior
|
ciao foto davvero bellissima
poi posso fare una domanda super ignorante?
che cos'e' la holga?
no perche' gia' dal nome questa macchina mi sta gia' simpatica ciao
|
28/11/2006 23:36:50 |
anathema
membro
Junior
|
Per "Quadre10": Ciao! Sono contento che ti piaccia la foto. Allora la Holga è una macchina fotografica di costruzione cinese, prodotta dal 1982. Io k'ho presa ad Hong Kong, ma la trovi su eBay anche a 30 euro. E' una macchina medio formato, utilizza cioè rullini più grandi dei normali 35mm (si chiamano 120). Puo' fare foto in formato 6x6 cm o 6x4.5 E' diventata una macchina famosa e un cult tra i giovani artisti a cavallo degli anni 80-90 perchè è una macchina assolutamente inaffidabile. Nel senso che non è precisa, l'obiettivo in plastica è di bassa qualità, presenta distorsioni e aberrzioni. In pratica è un insieme di difetti che pero' rendono le sue foto uniche! Bellissime! Spero di esserti stato d'aiuto, LUCA
|
29/11/2006 08:56:45 |
niquette
membro
Senior
|
Ed io l'ho pagata proprio quel prezzo su e-bay :).
|
29/11/2006 09:58:00 |
falenafoto
membro
Junior
|
ciao luca ho visto questa foto e mi sento di contraddire un po tutti. dobbiamo pensare che la fotografia come la intendiamo noi debba essere il risultato di un cammino che inizia quando quardiamo l'immagine e finisce,dopo averla stampata, quando riceviamo le critiche su di essa, altrimenti non saremmo qui a discuterne. ora non è vero che tutto debba essere considerato fotografia perchè se facessimo così si perderebbe il senso della ricerca nel pensiero, nella tecnica e nell'immagine. Dire che questo tuo scatto si definibile una fotografia scusami ma è un pò troppo. lasciando perdere la qualità tecnica di cui non si intravede nemmeno una piccola parte pensare poi di trovare un particolare soggetto in questo spazio e decisamente una impresa ardua. Credede che ci sia una moda in fotografia snobbando quelle macchine così costose e convincersi che anche elementi tipo la holga siano in grado di avvicinarsi se non di superare in qualità tenica questi prodotti è un grande errore perchè facendo così ti convici che quello che stai facendo faccia parte di quell'arte chiamata fotografia. cerchiamo di non sminuire l'arte della fotografica proponendo qualsiasi cosa. Vedi è un pò quello che succede a Venezia con la Biennale, vengono spacciate vere e proprie scrofalate per opere artistiche e quando le guardi e resti ammutolito ti chiedi: ma cos'è sta roba? come dici tu tutti si credono fotografi . La fotografia è un modo tecnico che noi scegliamo per esprimere quello che abbiamo dentro ma fra molti pochi ci riesconto . la fotografia è definibile tale quando cuore,tecnica, fantasia, soggetto e personalizzazione sono ben amalgamati e pensare di fare a meno anche di un solo di questi elementi,considerandolo superfluo, fa sì che otterrai sempre un lavoro incompiuto. Inoltre la fotografia è l'arte del leggere la luce e non è ammissibile che un ammasso sfuocato debba essere considerato immagine, sarebbe troppo facile. La semplicità o la purezza di una foto non va confusa con la banalità, la semplicità è capace di darci un'opera d'arte mentre la banalità la uccide. il tuo pensiero di lavorare con il cuore è nobile e non vedo il perchè tu non lo lo esalti offrendoci immagini capaci di dimostrarlo. buon lavoro fabio
|
07/12/2006 17:15:09 |
torna a >
forum > One Shot
per rispondere fai il login
|