centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

ACQUISTI. AIUTAMI VI PREGO

fotomax
membro Junior

Ciao a tutti..... sono appassionato da circa un anno di fotografia digitale. Posseggo una Nikon Coolpix 2000 che ora vorrei cambiare.
Mi date un vostro parere su queste due macchine digitali?
Sono indeciso tra la Fuji S5500 e la Konika-Minolta Dimage Z3.
Faccio tutti i tipi di fotografia (da macro a paesaggi) prevalentemente foto diurne.... anche se non si sa mai......
Aspetto consigli e opinioni, poichè io ne capisco ancora troppo poco.
Grazie
17/09/2004 14:09:40
vittoriocioffi
membro Junior

ciao, non sono un grande esperto ma una cosa te la posso dire,potresti valutare la possibilità in futuro di avere una macchina con obiettivi intercambiabili per dare più spazio alla fantasia e realizzare foto più tue e le due macchine che vuoi acquistare mi pare non ti diano questa possibilità, accertatene. meglio fare la spesa una volta sola!! ciao vittorio
21/09/2004 00:44:39
giovanni.ubezio
membro Junior

Io ti consiglio caldamente la konica-Minolta A2, è una macchina ottima (quasi una reflex, ma pesa la metà!).
I comandi sono molto da fotografo e poco a menu ed è dotata di stabilzzatore.
...ah dimenticavo, lo zoom 28-200eq non è da buttar via, anche perchè è a comando manuale e non motorizzato.
Il prezzo addesso sta scendendo molto perchè la toglieranno di produzione sostituendola con un modello meno performante (A200); questo perchè Minolta si faceva concorrenza da sola alla sua nuova Reflex!!!
Unico neo: fa delle foto con tinte un po' troppo freddine e neutre, ma a questo si mette rimedio facilmente o regolando la macchina in modo che "spari" un po' di più o con Photoshop.
27/10/2004 18:55:33
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Erik Messori mediamex

Erik Messori
Provincia: --

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies