centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

scelta flash

lali
membro Junior

ciao, avrei una domanda: dovrei scattare delle foto in un locale - tipo discoteca - m a il mosso è il mio nemico, e il flash della mia d70 non mi soddisfa affatto. dovrei forse prendere un flash esterno? e se sì, quale? non ho un budget alto, e non so nemmeno se sia la scelta giusta per ottenere un buon risultato! consigli? grazie
01/12/2006 10:35:02
terpie
membro Senior

Io opterei ancora per il 'vecchio' Metz a staffa, che non tradisce mai.
Si trovano nel mercato dell'usato molto Metz 45 CT1 con batterie a poche decine di Euro.
Utilizzato in automatico da ancora i suoi 'porchi' risultati ;)).
Pierluigi.
01/12/2006 11:42:35
lali
membro Junior

grazie pierluigi, ma tu come affronteresti la situazione? il flash è la scelta migliore? locale, vitta notturna, discoteca...tu che dici?
01/12/2006 13:36:16
terpie
membro Senior

Per inclinazione personale ricorro all'utilizzo del flash solo e unicamente quando non ci sono più le condizioni per scattare in luce-ambiente.
Oggi col digitale si ha il grosso vantaggio di poter settare al volo gli ISO.
Direi che se impostando il valore più sensibile e in considerazione della luminosità dei tuoi obbiettivi non ti è più possibile evitare il mosso (ammesso che tu voglia evitarlo) allora è il momento di sfoderare il flash ;)).
Pierluigi.
01/12/2006 16:40:13
lali
membro Junior

io per prima non ne sono una grande fanatica, ma l'altra sera sono andata a dare un'occhiata e la situazione in effetti è piuttosto critica, buio pesto o quasi. però ho sfoderato il flash della nokon d70 e devo ammettere che dopo un breve studio delle impostazioni, ne è venuto fuori qualcosa di decente...tutto soloo per rimandare l'acquisto di quello esterno... riguardo al mosso, sarà un capriccio che mi toglierò a fine serata :)
04/12/2006 18:16:17
andymedia
membro Junior

salve a tutti,
sono un nuovo utente che ha appena acquistato una canon eos400d. Avrei bisogno di qualche consiglio, in particolar modo per iso, diaframma, etc, per fare degli scatti in una discoteca. Ho un obiettivo 18-55 in dotazione.
Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi.
Andymedia
04/01/2007 09:18:53
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo  maurizio  sacchini artsacchini

maurizio  sacchini
Provincia: TE

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies