centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot

.....scarpe......

ciardif
membro Junior

Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
06/12/2006 09:12:58
chiarissima
membro Junior

fantastica... è un monumento il soggetto?

06/12/2006 10:04:23
ciardif
membro Junior

Ciao Chiarissima,
ti ringrazio per l'apprezzamento (è al mia PRIMA foto pubblicata) e visto la qualita' dei tuoi scatti è veramente un grande complimento....
comunque il soggetto è un "monumento" lungo il Danubio a BUDAPEST..
Ciao, ciao.....

06/12/2006 16:26:44
falenafoto
membro Junior

ciao ciardif
lo spunto non sarebbe male ma c'è troppo poca profondità di campo, la scarpa in primo piano è tagliata e alla foto manca di quella luce capace di dare vera forma al soggetto che risulta invece troppo piatto e mescolato con l'orizzone .
quardala bene.ciao fabio

07/12/2006 18:24:27
ciardif
membro Junior

Ciao Fabio,
...messaggio ricevuto! apprezzo la tua critica, io sono alle prime armi!
Ho letto alri tuoi commenti su foto che per il mio modestissimo parere reputo bellissime (vedi TARTAN; MELODICI MESTIERI per es.)....volevo dirti che a volte la foto non è soltanto tecnica!
Comunque, ripeto, ti ringrazio per il commento (se hai perso 2 mnuti per scriverlo, qualcosina di "buona ci sarà..)
Ciao, ciao Ciardif

07/12/2006 20:17:03
falenafoto
membro Junior

ciao clardif
mi fa piacere la tua risposta vuol dire che ci tieni al tuo lavoro. Dove vedo qualche cosa di valido ci spendo volentieri il tempo e ,non fraintendermi e senza fare polemiche,vorrei dirti meglio il mio pensiero. una foto è il prodotto di vari elementi e alcuni di essi vanno pari passo per importanza ,il soggetto e la tecnica. ora in un campo quale la fotografia che si è evoluta fino ad oggi, sulla base della tecnica e in modo esponenziale, non si può dire che la fotografia non è solo tecnica ma si deve dire che la fotografia è anche tecnica, c'è molta differenza, nel primo caso la puoi anche escludere nel secondo la includi ad altri elementi.
il fatto stesso di usare uno strumento che in natura non esiste è già di per sè usare tecnica, la pellicola, il file , il computer, l'obb. macchine ecc.
la foto deve essere vista nei sui molteplici aspetti perchè essa non dipende solo dal soggetto ne tantomeno solo dalla tecnica.
quando si quarda una foto si cerca di comprendere non solo essa ma anche l'artista perchè i due elementi sono di uguale importanza e nessuno esclude l'altro.
è sbagliato convincersi che si può fare anche a meno di un solo elemento perchè è come pensare di togliere una candela alla macchina e farla partire. è cosi anche per la fotografia essa deve partire ma deve anche arrivare dentro all'autore e a chi la vede.
la fotografia deve essre il connubio di tutti gli elementi perchè solo così potrai compiacerti del lavoro fatto.
il percorso è e deve essere sempre volto ad ottenere il massimo risultato e per questo di tempo ce ne vuole.
le opere di ansel adams o newton e molti altri,lo sono tali
perchè sono il perfetto equilibrio fra tutti gli elementi.
se ti dico questo è perchè intravedo in te una passione e reputo importante trasmettere le giuste motivazioni al fine di aiutare a crescere e a migliorare.
io come fotografo non mi accontento di limitarmi a dire solo che bella ,fantastica, brutta ecc ma devo dire quali sono le motivazioni che mi hanno portato a dire se bella , brutta o sbagliata e sulla base di una eperienza cerco di dare il miglior contributo nel giudicarla con l'unico scopo,
quello di convicere che si può e che si deve fare di meglio.
ti auguro un buon lavoro
ciao fabio

08/12/2006 16:52:52
ciardif
membro Junior

Ciao Fabio,
farò tesoro dei tuoi consigli.
Grazie 1000!!!
Ciardif

08/12/2006 20:11:57
darma
membro Junior

Wow!!! Questa poteva essere davvero eccezionale ma è solo carina. Perdonami se dico che dovresti curare di più il taglio...magari anche la chiusura del diaframma...oppure tra "cipolle e calli" hai preferito non mostrare le punte delle scarpe in primo piano :)
Carina :)....Insisti.

20/10/2007 10:08:13
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Associazione Fotofficina Fotofficina

Associazione Fotofficina
Provincia: VA

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies