davidw
membro
Junior
|
credo tu ti riferisca allo sviuppo di pellicole positive come negative, cioè sviluppate in c41 anziché e6. E' un procedimento molto interessante, che a volte porta a risultati di grande impatto. Personalmente ho sviluppato in questo modo la ektachrome64 e la velvia 100, la prima ha dato dei risultati bellissimi mentre la seconda non mi ha convinto per niente. Una cosa però, se hai abitudine a correggere le foto con photoshop, sappi che potrai ottenere dei risultati simili semplicemente desaturando ed aumentando abbondantemente il contrasto. Ti dico questo perché è ormai il mio modo abituale di trattare le foto digitali (a meno che non si tratti di lavoro, dove non sono ovviamente io ad avere l'ultima parola...), e personalmente mi piace molto il risultato. Perché questo procedimento renda al meglio devi però sceglierti dei soggetti adatti. Pensa ad esempio an un soggetto dai colori molto accesi su uno sfondo abbastanza monocromatico, come potrebbe essere un edificio qualsiasi. Buon divertimento. David
|
davidw
membro
Junior
|
anche io preferisco aprire lo scatolino delle diapositive, come molti altri, quello che descrivo qui sopra è solo il mio modo di trattare il digitale. http://www.flickr.com/photos/7957021@N03/show/ saluti david
|