centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Nuova macchina....aiuto please.

j&j
membro Junior

Per il mio sito internet (ancora offline) vorrei comprare una nuova macchina fotografica. Tutti mi hanno indirizzato verso il digitale. Si tratta di foto di paesaggi principalmente, ma anche di fiori, animali e paesini (è un sito turistico che vuole occuparsi dei luoghi, della natura e delle montagne..quest'ultime percorse a piedi).
Mi sapreste consigliare una buona macchina DIGITALE...costo max 400-500 euri, se meno non mi dispiace.
Mi ispira molto la reflex, ma il costo diventerebbe proibitivo(ogni volta per mettere una foto, occorre prima svilupparla su carta e poi allo scanner).

GRAZIE MILLE
29/09/2004 11:32:19
j&j
membro Junior

Ho visto della Canon la Power shot Pro1 + BP512 + compact flash a 974 euri.....sembra buona. Forse mi conviene aspettare...
29/09/2004 13:13:09
farnes
membro Junior

Se l'intenzione e' unicamente orientata al web puoi stare anche su cifre inferiori dato che non è necessaria una grande risoluzione. Io sono Nikonista e non potrei consigliarti altrimenti....
30/09/2004 09:50:28
MACRE
membro Junior

Mi sto avvicinando al digitale e credo di aver fatto una buona selezione, non trascurando estetica, prestazioni e PREZZO:
-FUJI S5500 nuda, ma con i suoi 4 mil pixel, zoom 37/370 a 367 € da FOTODIGIT; con batt ricar, carica batt, accendis, 256 Mb, 3piede,
borsa a 519 € da NOMATICA;
-NIKON 5700 nuda (5 mil, 35/280) 600€ da NOMATICA che la offre con 256 MB a 662 € e con 512 MB a €677
La Fuji ha MENU in italiano, la NIkon nemmeno le istruzioni!!!!!!!!!!! ma il sensore piu' grande
Comunque ho capito che dopo averle prese nude bisogna vestirle della loro menoria perche' quella di serie e' insufficiente
Ciao Maurizio
10/11/2004 15:42:40
lupo77113
membro Junior

riprendo il consiglio di (non ricordo chi)
se la finalità è la pubblicazione su web allora non spendere tanto, è inutile comprare una macchina da 5Mp e poi inserire la foto in web del peso di max 1Mp, è come comprare una ferrari per girare nel cortile di casa!!!
a maggior ragione se devi fotografare paesaggi allora non ti serve nessuna caratteristica particolare, una fuji s304 va più che bene( si trova a 250€)!
29/11/2004 12:27:18
lupo77113
membro Junior

j&j visto che sono un appassionato di trekking mi piacerebbe visitare il tuo sito e magari avere la tua mail per tenerci in contatto!!
ciao lupo
29/11/2004 12:30:15
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Fabio Algeri fabalg

Fabio Algeri
Provincia: RM

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies