andreabert
membro
Junior
|
ciao raga tra qlc giorni mi rechero' in usa e approfittanto del vantaggio dollaro euro, se i prezzi son un po piu bassi, vorrei prendere un altro obiettivo per la mia d70S
ora uso un 24-120, che era montato sulla F80, e che quindi sulla digitale perde un po le sue caratteristiche.
cosa potrei prendere in alternativa? pensavo al nikkor 17-55 F2,8, ma costa uno sproposito.. idem il 28-70.. altri ?? saluti andy
|
andreabert
membro
Junior
|
grazie , ma veramente vorrei stare su nikkor l'alternatova che chiedevo era riferita ad un obiettivo che si potesse alternare al mio per l'uso generale della macchina, ma sempre nikkor.. ciao andy
|
robot star
membro
Senior
|
Se vuoi rimanere in casa Nikon, non hai molta scelta, se desideri una luminosità costante: rimarrebbe il 35-70 mm f/ 2,8 ma non è più in produzione, quindi dovresti cercarne uno usato o un fondo di magazzino: sul sensore APS-C Digital avresti l'angolo di campo (solo quello, perché l'ottica rimarrebbe sempre un 35-70) di un 52,5-105 con la medesima luminosità. Altrimenti, c'è il DX 18-200 se ti accontenti di una luminosità più bassa, oppure il DX 18-135 (quest'ultimo ha la baionetta d'innesto in policarbonato). Se vuoi un f/ 2,8 e non puoi permetterti il Nikkor DX 17-55 mm f/ 2,8 o il Nikkor 28-70 mm f/ 2,8 non ci sono alternative: Sigma 18-50 mm f/ 2,8 oppure Tamron 17-50 mm f/ 2,8 oppure Tokina 16-50 mm f/ 2,8. Ciao. Vincenzo
|