centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

URGENTE: cerco hasselblad a lastre!!!

noodles
membro Junior

ciao a tutti,
non sono una professionista quindi mi scuso subito per l'ignoranza.
sto cercando disperatamente, per un regalo di compleanno a settembre, una hasselblad a lastre. possibilmente rossa (l'ho vista a un tipo in viaggio).
mi è stato detto, ma non ne sono sicura, che adesso le rifanno così, a lastre, e che se ne possono mettere 12....o qualcosa del genere. quella che ho visto quindi pare sia nuova, rifatta sul modello d'una volta, e non d'epoca.
non parlo delle nuove hasselblad digitali, ma proprio di quelle col magazzino.
sul sito non riesco a capire di quale si tratta.
qualcuno può a aiutarmi????
grazie
noodles
10/08/2007 13:25:10
robot star
membro Senior

Stai facendo un bel po' di confusione: per apparecchi a lastre ci si riferisce alle macchine a banco ottico (quelle che hanno un grande soffietto al centro, un obiettivo davanti e uno chassis porta lastra dietro, che fa fare una sola foto per volta, poi si cambia la lastra).
Le Hasselblad sono macchine medio formato 6x6, con un magazzino posteriore che permette 12 foto su di un rullo 120. Le puoi trovare ovunque. Su internet, puoi provare da www.ilcontatto.com, www.osservatorio.com, www.newoldcamera.it, www.reflex-top-linea.it
Ti consiglio una Hasselblad 500 CM oppure una 503 CW. Le versioni serie sono quelle nere con i bordi cromati. Il magazzino che ti occorre è il tipo A12 e come obiettivo ti consiglio uno Zeiss Planar 80 mm f/ 2,8 CF. Preparati a sborsare un bel po' di euri...
Ciao.
Vincenzo
06/09/2007 15:11:23
Dan Indian Park
membro Junior

Ciao,
ho un'Hasselblad praticamnen nuova con ancora tutto originale e mai usato degli anni 80. Lenti senza un senso, formato 6x6. Se ti può interessare, contattami al 347-6704874.

Daniele Milano
05/10/2007 22:23:32
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Uccio Saccu uccioverde

Uccio Saccu
Provincia: VR

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies