centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Fotografia: alle prime armi Cerco consigli

mauro91
membro Junior

Salve a tutti,mi chiamo Mauro e sono un sedicenne di Napoli.
Ho sempre avuto questa passione per le foto,chi mi conosce sa che mi premunisco sempre di una macchina fotografica ovunque si vada, sia perchè mi piace immortalare i momenti della vita,sia perchè mi piace fotografare bei panorami.
Ora che sono giunto da un bel po' ai sedicianni, penso possa già iniziare a fare qualcosa di meglio,poichè sono ancora inesperto e le foto le ho sempre fatte per puro piacere,senza tecnica o conoscenze specifiche del campo della fotografia.
E qui chiedo consiglio a voi,cosa potrei fare per iniziare ad entrare nel mondo della fotografia?e pian piano da dilettante inesperto iniziare un percorso di "specializzazione"?
E altra domanda,approfittando anche delle feste,vorrei una nuova macchina fotografica digitale (la mia vecchia nikon non è più tanto buona), ecco cosa mi consiglieresti per iniziare?Che tipo di macchina fotografica?
Grazie a tutti dell'attenzione e delle risposte che se vorrete inserirete ;)
29/08/2007 14:26:17
mic78
membro Junior

Ciao Mauro sono Michele da Roma trentenne.
Faccio anch'io foto da quando ne ho 16 ed i tempi intanto sono cambiati, non poco.
Il mio consiglio però rimane sempre lo stesso, se vuoi iniziare e conoscere la fotografia in tutti i sensi devi e sottolineo DEVI prendere una meccanica manuale a pellicola e leggere un buon libro di tecnica fotografica.
Per me è l'unico modo per imparare a fotografare, dopo l'iniziale "gavetta" potrai passare a qualsiasi macchina digitale o cellulare che vuoi ma solo una volta acquisite le basi.
Chissà magari resterai fedele alla tua meccanica manuale, come me...... :-)
Ciao.
Michele.
02/09/2007 16:07:19
robot star
membro Senior