|
iiltuo
membro
Junior
|
ciao, c'è una cosa che mi ha sempre incuriosito...perchè molti scrivono i titoli delle loro fotografie in inglese??? qualcuno di quelli che lo fa, mi saprebbe dire per quale motivo?
|
03/09/2007 20:14:55 |
faroacceso
membro
Senior
|
io ho messo due titoli in latino :-) è peccato?
|
03/09/2007 21:04:23 |
iiltuo
membro
Junior
|
hi hi hi...forse lo era prima del concilio vaticano secondo
|
03/09/2007 23:40:51 |
centoiso
membro
Senior
|
Anche io lo faccio spesso, e mi sono chiesto perchè lo faccio? La risposta è semplice, l'inglese prova a rendere meno banale l'oggetto. Vuole conferire un minimo di fascino in più, per tutto quello che rappresenta... gli USA, i grandi fotografi, il cinema, etc. etc.
|
03/09/2007 23:58:19 |
chiarissima
membro
Junior
|
in certi casi è difficile tradurre in italiano certe espressioni comunemente usate! comunque w l'italiano lingua perfetta e creativa!!!
|
04/09/2007 10:07:26 |
iiltuo
membro
Junior
|
la mia domanda sull'uso della lingua inglese non era assolutamente posta per difendere una lingua "perfetta e creativa" come l'italiano a dispetto di altre lingue (niente patriottismo o campanilismo); quando guardo questo sito ho l'impressione che il consumo di alcune foto sia spiccatamente linguistico, e che l'uso dell'inglese sia un modo per aumentare il fascino dello scatto, "che figo il titolo ..ecc..ecc..) per esempio, la foto di faroacceso "imagine" sembra rimandare alla canzone di Lenon (se non sbaglio, ammesso che si scriva così), cioè non è costruita intorno ad una sorta di "straneamento addomesticato" dato dall'uso di una lingua straniera ma diffussa (penso di non essere il solo a non comprendere pienamente tutti i titoli inglesi)ma rimanda ad universo discorsivo e ad una serie di significati ed esperienze del tutto (anche se ovviamente non solo e neanche per la maggior parte) "italiane"...altre invece...
|
04/09/2007 10:58:00 |
faroacceso
membro
Senior
|
ora capisco perchè ti chiami delirio :-)
|
04/09/2007 11:10:24 |
iiltuo
membro
Junior
|
nient'altro? @:-)
|
04/09/2007 11:31:58 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login