|
Gianx
membro
Junior
|
Ciao a tutti, non vorrei ripetermi proponendo discussioni già proposte, ma la questione è appunto quale reflex (digitale) scegliere con un budget... diciamo medio, non da spendere insomma un migliaio di euro... è un pò difficile orientarsi, esistono ormai centinai di modelli, tra l'altro spesso con differenze minime l'uno dall'altro... ho sentito parlare molto bene recentemente della nikon d40x, ma le nikon possono ritenersi le migliori o mi consigliereste un'altra marca? insomma, i consigli di chi sa gestirsi bene in questo mare di D ed EOS seguiti da cifre, sono ben accetti...
|
11/11/2007 17:52:50 |
robot star
membro
Senior
|
La Nikon D40x è una buona scelta, come lo sono la Canon EOS 400D o la Sony Alpha 100. Scegli quella che ti piace di più e che ti sta meglio in mano e soprattutto non farti troppe menate su quale sia la migliore, perché non ne esci più. Ciao. Vincenzo
|
18/11/2007 18:47:00 |
wasabi
membro
Senior
|
Sia nikon che canon sono ottime marche, certo se hai già delle ottiche di una o del altra scegli quella altrimenti, io ti consiglio una eos 300d o una nikon d70 usate, spendi meno ed hai macchine certamente migliori delle nuove 350d, 400d, oppure d50 o d40. Parere mio ovviamente. Magari compra solo corpo e poi prendi un obbiettivo un pò carino a parte. Il classico "18-55" che ti danno abbinato và bene per pichiare i chiodi nel muro. Ciao
|
19/11/2007 15:37:19 |
Gianx
membro
Junior
|
grazie mille per i consigli. fra l'altro, volendo acquistare su internet, come mai i prezzi sono molto più competitivi rispetto a un negozio? cioè, questo è quello che succede di norma, ma in questo caso la differenza è abissale, a volte anche 200 € di distacco! per la d40x mi sono informato, mi chiedono 750-760 nei negozi. su internet in siti anche abbastanza rinomati, ho trovato fino a 555!
|
20/11/2007 19:27:24 |
wasabi
membro
Senior
|
Bella domanda la tua, su quasi tutti i prodotti tecnologici è cosi, qualcuno dice che avendo un negozio web non hai le spese di affitto e vari che con un negozio reale sono molti e quindi vendi a prezzi minori, non lo so, ma comunque fai ben attenzione ai vari pacchi e contropacchi alla Toto. Ciao.
|
21/11/2007 01:39:03 |
faroacceso
membro
Senior
|
la differenza di prezzo a volte è dovuta al fatto che la garanzia ufficiale (in genere di 24 mesi) non è italiana e sono macchine che arrivano da altri paesi europei e non.
|
21/11/2007 11:04:21 |
Gianx
membro
Junior
|
questo potrebbe essere una fregatura? o semplicemente se dovesse esserci qualcosa che non va, facilmente perdi per mesi la tua macchina fotografica? cosa mi consigliereste, di spendere di più in un negozio o buttarmi e prenderla su un sito?
|
21/11/2007 12:17:30 |
ciardif
membro
Junior
|
ciao, mi intrometto nella discussione, personalmente ho sempre acquistato su siti internet, non tutti sono una fregatura la prima esperienza è andata male, nel senso che mi si era rotta la macchina fotografica e il sito (NOMATICA) dove l'avevo acquistata era fallito, aveva chiuso, dunque addio garanzia! la seconda volta invece ho avuto dei problemi con l'autofocus dell'obbiettivo e mi è stato cambiato con uno nuovo in pochi giorni senza spese (garanzia del venditore di 2 anni) entrmbe gli acquisti fatti su internet...certamente in un negozio spendi di più ma sai a chi rivolgerti...penso sia una scelta alquanto personale...si fa male a dare un consiglio certo!
|
21/11/2007 14:24:15 |
torna a >
forum > Generale
per rispondere fai il login
|