centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

help per acquisto digitale per macro

andreabert
membro Junior

ciao raga
dove comprare una fotocamera digitale da usare prevalentemente in modalita' macro.

mi serve per fotografare piccoli pezzi, che hanno scritte e marchi, a volte sbiaditi , o difficili da fotografare.
la mia canon ixus IIandava piu che bene..ma ora mi sta lasciando..

cosa mi consigliate?
guardavo la panasonic dmc tz2 , che ha uno zoom digitale a 10X..
xo' sono inesperto e mi affido ai vs consigli...
fatemi sapere please
ciao
andy
08/12/2007 23:00:54
robot star
membro Senior

Io direi che sarebbe meglio una reflex con ottica macro, se queste foto ti servono per lavoro.
Ciao.
Vincenzo
09/12/2007 11:13:48
andreabert
membro Junior

le foto mi servono per inserzioni online.
la reflex gia la ho, una d70s
ma trovo piu comodo comprare una nuova compatta piuttosto che una lente per il macro
andy
09/12/2007 13:23:47
robot star
membro Senior

Un obiettivo macro è sicuramente migliore, come qualità, tuttavia la scelta dipende anche (o soprattutto) dal risultato finale che devi ottenere, vale a dire dal tipo di inserzione "on line" che devi fare: se non c'è bisogno di una nitidezza spinta, allora una compatta può essere sufficiente, ma non ti aspettare la stessa qualità e versatilità, soprattutto se le immagini "on line" devono riprodurre l'oggetto con la massima fedeltà. Se poi vuoi una compatta che abbia determinate caratteristiche e una determinata marca, il risparmio rispetto ad un Tamron SP 90 mm f/ 2,8 o ad un AT-X Tokina 100 mm f/ 2,8 potrebbe essere poco interessante.
Naturlamente, a questo punto solo tu sei in grado di valutare che tipo di foto devi postare "on line" e a quale livello di risoluzione e quindi scegliere una compatta piuttosto che un'ottica macro.
Ciao.
Vincenzo
13/12/2007 18:48:35
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Max Boschini boskizzi

Max Boschini
Provincia: Mn

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies