centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

i moderni mezzi tecnologici contro i classici

ettore
membro Junior

ciao a tutti. in questi giorni sto pensando di comprarmi una nuova macchina analogica semiprofessionale, la Pentax MZ-S moderna e con tutti i mezzi a disposizione, tipo misurazione spot, multipla esposizione ecc... Per adesso ho una classica e immortale K1000. Vorrei lanciare una discussione su quanto aiuta il mezzo meccanico nel scattare una buona foto. O in altri termini, l'occhio è la vera macchina fotografica o il mezzo meccanico ? Ciao e complimenti a tutti!
05/11/2004 16:48:32
CattiMik
membro Junior

Anche se non sono un'esperto direi che, come in tutti i campi, sono fondamentali entrambe e qiuindi imprescindibili.
A partià di abilità la discriminante la fa sicuramente il mezzo.
...e viceversa naturalmente...

Ciao!

Mik
06/11/2004 14:43:29
bimboplat
membro Junior

E' innegabile che oggi la fotografia ha un nuovo canale comunicativo a disposizione: il digitale. Perché allora non adeguare la propria attrezzatura perché possa transitare su cartaceo e digitale? Le reflex analogiche richiedono un passo in + per arrivare al digitale mentre la fotocamera digitale consente molto più facilmente di lavorare su carta e su digitale. Attenzione a non confondere digitale con automatico!
16/11/2004 14:28:39
ettore
membro Junior