ettore
membro
Junior
|
ciao a tutti. in questi giorni sto pensando di comprarmi una nuova macchina analogica semiprofessionale, la Pentax MZ-S moderna e con tutti i mezzi a disposizione, tipo misurazione spot, multipla esposizione ecc... Per adesso ho una classica e immortale K1000. Vorrei lanciare una discussione su quanto aiuta il mezzo meccanico nel scattare una buona foto. O in altri termini, l'occhio è la vera macchina fotografica o il mezzo meccanico ? Ciao e complimenti a tutti!
|
CattiMik
membro
Junior
|
Anche se non sono un'esperto direi che, come in tutti i campi, sono fondamentali entrambe e qiuindi imprescindibili. A partià di abilità la discriminante la fa sicuramente il mezzo. ...e viceversa naturalmente...
Ciao!
Mik
|
ettore
membro
Junior
|
Prima di tutto grazie per i contributi. Effettivamente io sto cercando anche di adeguarmi con il digitale (per adesso ho una canon g5, passerò presto alla reflex), del quale non sono un grande esperto. Però rimane il fatto che molti, anche a livello professionale soprattutto per reportage, ma anche per foto di moda, usano il negativo o la diapo, 35mm, 120, Polaroid ecc... Penso che non sia da escludere la pellicola, ma da complementare. Inoltre il mio fotografo preferito, Mario Giacomelli, ha usato per tutta la vita la stessa macchina fotografica, che alla fine era attaccata con lo scotch. Ciao, Ettore.
|