centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

i moderni mezzi tecnologici contro i classici

ettore
membro Junior

ciao a tutti. in questi giorni sto pensando di comprarmi una nuova macchina analogica semiprofessionale, la Pentax MZ-S moderna e con tutti i mezzi a disposizione, tipo misurazione spot, multipla esposizione ecc... Per adesso ho una classica e immortale K1000. Vorrei lanciare una discussione su quanto aiuta il mezzo meccanico nel scattare una buona foto. O in altri termini, l'occhio è la vera macchina fotografica o il mezzo meccanico ? Ciao e complimenti a tutti!
05/11/2004 16:48:32
CattiMik
membro Junior

Anche se non sono un'esperto direi che, come in tutti i campi, sono fondamentali entrambe e qiuindi imprescindibili.
A partià di abilità la discriminante la fa sicuramente il mezzo.
...e viceversa naturalmente...

Ciao!

Mik
06/11/2004 14:43:29
bimboplat
membro Junior

E' innegabile che oggi la fotografia ha un nuovo canale comunicativo a disposizione: il digitale. Perché allora non adeguare la propria attrezzatura perché possa transitare su cartaceo e digitale? Le reflex analogiche richiedono un passo in + per arrivare al digitale mentre la fotocamera digitale consente molto più facilmente di lavorare su carta e su digitale. Attenzione a non confondere digitale con automatico!
16/11/2004 14:28:39
ettore
membro Junior

Prima di tutto grazie per i contributi. Effettivamente io sto cercando anche di adeguarmi con il digitale (per adesso ho una canon g5, passerò presto alla reflex), del quale non sono un grande esperto. Però rimane il fatto che molti, anche a livello professionale soprattutto per reportage, ma anche per foto di moda, usano il negativo o la diapo, 35mm, 120, Polaroid ecc... Penso che non sia da escludere la pellicola, ma da complementare. Inoltre il mio fotografo preferito, Mario Giacomelli, ha usato per tutta la vita la stessa macchina fotografica, che alla fine era attaccata con lo scotch. Ciao, Ettore.
17/11/2004 20:39:01
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Beatrice  Ghiselli minerbi lighthouse photo academy

Beatrice  Ghiselli minerbi
Provincia: MI

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies