centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot

Cuore

michy
membro Junior

Nuova foto pubblicata. riuscite a vederlo ?

.: Link foto
19/12/2007 19:29:16
wasabi
membro Senior

La parola non la vedo, che sia il Libro???
Comunque complimenti per la scelta, il taglio, la prospettiva e la luce, ma il B/N è orribile, ma come l'hai convertita??? Io non vedo ne il bianco ne il nero, vedo solo grigio.
Prova a riconvertirla.
Comunque giudizio più che positivo.
Bravo, aspetto altri scatti.

25/12/2007 03:47:28

membro Junior

Il Cuore (l'ombra degli occhiali nella piega del libro), lo Sguardo (gli occhiali) e la Mente (l'arte della lettura) sono riportati sullo stesso piano.. Ciao ciao.

25/12/2007 16:47:30

membro Junior

Vedo il Cuore (l'ombra degli occhiali nella piega del libro), lo Sguardo (gli occhiali) e la Mente (l'arte della lettura) riportati sullo stesso piano.. Ciao ciao.

25/12/2007 17:02:40
iiltuo
membro Junior

ciao Wasabi...scusa se mi permetto...benchè la tua critica potesse servire, come hai detto tu in un altra situazione, a smuovere le acque per spingere ai commenti delle foto...potevi guardare questa un pò meglio, il cuore è visibilissimo...ma forse dipende dal monitor con cui l'hai visualizzata.
Ciao

25/12/2007 20:30:20
wasabi
membro Senior

Ciao iltuo,
no non dipende dal monitor, ma come hai detto tu dal fatto di guardarla meglio.
Riguardandola più attentamente l'ho trovato.
Ma sarà forse il mio modo di intendere la fotografia (come un attimo rubato e intrappolato per sempre) a non farmi osservare troppo attentamente un immagine.
Se una foto mi colpisce lo deve fare all'istante, come l'istante che ha colpito l'autore. Non credo che un immagine deve essere scrutata, perchè immutevole, come si può fare con la realta, che però è mutevole.
Ma questa è solo la mia opinione.
Il punctum di questa foto non cambia anche vedendo il Cuore ,almeno per me, il punctum resta essere riuscito a catturare un momento banale e restituire un immagine non da tutti. Bravo Michy.
Sono contento di due cose:
1 si muove qualcosa e si commentano le immagini.
2 aver guardato una foto molto bella (anche se con un pessimo B/N)

Ciao a tutti.

26/12/2007 16:54:20
michy
membro Junior

Grazie Ragazzi !
Non pensavo di suscitare tutti questi commenti, sono contento che la foto vi sia piaciuta.
Il mio intento è "foto" "grafare" io vorrei veramente scrivere con la luce...quindi richiedo sicuramente più attenzione, uno sguardo veloce non mi basta, in questa situazione come nella vita.

Tecnicamente la foto non è in bianco e nero e non è stata convertita. La luce è quella della mia piccola lampada sul comodino, i colori sono naturali, sempre, altrimenti che senso ha ?

A presto
M

27/12/2007 15:29:20
wasabi
membro Senior

Ciao Michy,

Non c'è nulla di male nel convertire una foto in B/N visto l'era digitale, una volta si scattava direttamente in B/N ora con il dig puoi pensarci dopo, scrivere con la luce, come dici tu, in b/n è più difficile che a colori quindi perche non sperimentare.
Non ho dato solo uno sguardo veloce alla tua foto, solo, non l'ho scrutata nei dettagli.
Come ho già scritto uno scatto mi deve piacere subito, non devo passare 1 minuto a guardarla per dire se mi ha o non mi ha colpito. Poi posso star un ora a fissare una singola immagine per dire cosa mi piace e cosa no, ma certamente non cambio idea.
Se vuoi vedere qualcuno che scive con la luce guarda le foto di Niquette (mi fa incazz... da quanto è brava) e guarda che B/N riesce a fare.
Ciao

30/12/2007 05:40:27
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Max Boschini boskizzi

Max Boschini
Provincia: Mn

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies