centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Nikon D40x quali obbiettivi usare?

ANTIMA
membro Junior

Sono un felice utente della Nikon D40x che mi regala ottime foto, volevo acquistare un'obbiettivo 18-200 o 28-200 ma non ho idea di quale acquistare se nikkor, sigma o tamron.
Questa nuova ottica mi serve per fare foto nei locali ma in particolare per i festival estivi all'aria aperta, solitamente lo staff dei festival al massimo ci da 10 minuti, quindi non ho voglia ne tempo di cambiare obbiettivo.
Purtroppo il mio budget è bassino, massimo € 400.
Qual'è secondo voi la più indicata per l'utilizzo che voglio fare?
E dove mi consigliate di acquistarlo?
Grazie
25/01/2008 15:54:43
robot star
membro Senior

L'importante è che siano come i Nikkor AFS, altrimenti c'è solo la messa a fuoco manuale.
Ciao.
Vincenzo
30/03/2008 19:29:09
Gianx
membro Junior

Ciao, anch'io ho una d40x, e come te sono molto soddisfatto dell'acquisto. io ho comprato un Nikkor 55-200 oltre al 18-55 che già era incluso nell'acquisto del corpo. è un buon tele, discreto sotto il profilo della luminosità, e l'ho pagato meno di 200 euro. certo, un ottimo obbiettivo sarebbe il 18-200 VR ma siamo quasi sui 600 € purtroppo.

come diceva Vincenzo, occhio che ci sia quella S, altrimenti niente auto-focus. purtroppo il neo della d40x è quello di non avere un "motorino" per la messa a fuoco interno al corpo, il che la rende più leggera, ma riduce i possibili obbiettivi compatibili e li rende anche più costosi (perchè il "motorino" è interno all'obiettivo se c'è la S). ciao
30/03/2008 20:22:01
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Alina Migliori alinatrilok

Alina Migliori
Provincia: MI

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies