centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Concorso Fotografico Mini

stefanoinpane
membro Junior

Ciao ragazzi! Omrmai mi sto appassionando a scrivere nel forum e mi piacerebbe dare il mio contributo... Ho letto su un altro forum che Mini (quella delle macchine) ha indetto un concorso fotografico, ma li non c'era scritto molto... voi ne sapete qualcosa?
Sul sito Mini non ho trovato niente...
Sarebbe interessante vincerlo perchè potrabilmente i lavori verrebbero visti da moltissimi...

Stefano
06/02/2008 12:49:23
carmero
membro Junior

Ciao ste, ti ho risposto anche sull'altro forum però hai fatto bene a fare un topic a parte,li non era visibilissimo l'argomento,sebbene in molti dovrebbero andare a controllare anche il topic di serena. Ti scrivo qui quello che ho leggiucchiato io,ma se trovi notizie supplementari fammelo sapere. Il concorso come dicevi tu è sponsorizzato dalla mini(si,quella delle macchine). Il tema del PROGETTO fotografico è singolare ma allo stesso tempo interessante: THE OTHERS - credo che come tematica l'abbiano già usata per altre campagne pubblicitarie ma non so - Il premio è una discreta visibilità perchè ti dovrebbero consentire di esporre il tuo lavoro in un contesto ad alto profilo, con altri grandi fotografi - So inoltre che non vince solo il primo classificato ma altri 5 premi vengono affidati ad altrettanti concorrenti. C'è un sito sul quale trovi le informazioni che ti ho dato in maniera piu precisa,se qui non hanno nulla in contrario te lo posto.Fammi sapere se ti occorre
06/02/2008 20:56:55
stefanoinpane
membro Junior

quando leggo THE OTHERS non posso fare a meno di pensare al film... madonna che paura... Mi ricordo che era veramente pauroso.... Il concorso sembra interessante anche se al momento non ho foto già scattate che possano andare bene con l'argomento... Dovrò mettermi a scattare ;) Vabbè siamo qui per questo...
Se mandi il link con le modalità mi fai n piacere ;)

Stefano
08/02/2008 12:38:33
carmero
membro Junior

Purtroppo in questo momento non ho sotto mano il link,l'avevo inserito trai preferiti sul mio portatile e ora sono fuori casa per il week end(sono a scrocco da un amico). Intendo partecipare anche io pur essendo consapevole di non essere qualitativamente nella possibilità di vincere il primo premio,vorrei puntare sull'originalità poichè la fantasia non mi manca e questo concorso MINI credo faccia al caso mio.Il film lo ricordo,con la Kidman vero? Dai non era pauroso. Quel film lo adoro,esplicita realmente il concetto di The others.....chi sono gli altri? Noi siamo gli altri per loro.Tutti siamo gli altri per qualcuno...bisogna solo individuare la chiave di lettura.Mi aiuti?
08/02/2008 21:35:18
iiltuo
membro Junior

Ciao Carmero, posso sollecitarti a lasciare il link? non penso che se lo scrivi qui ci siano prob (su altre discussioni sono stati messi link disparati...il CAPO nn mi pare abbia protestato).
Per quel che riguarda il film, che mi è piaciuto tantissimo, se cerchi una chiave di lettura vorrei suggerirti il doppio significato della parola Others in inglese (almeno così mi è stato riferito e da quello che ho potuto evincere guardandolo in lingua inglese): nel film others sta a significare intrusi, cioè, se vogliamo spararla grossa, ha una connotazione morale.
09/02/2008 01:16:30
carmero
membro Junior

è con estremo orgoglio allora che vi cedo il link:
http://www.itsphotoweb.com/it/

Per quanto riguarda la chiave di lettura come "INTRUSI" potrebbe essere un problema allora interpretrarla con la chiave di differenza razziale.Insomma,volevo sottolineare che ci siamo noi e "gli altri" ma non che gli altri fossero intrusi....help!
11/02/2008 19:09:40
stefanoinpane
membro Junior

Grazie del link, io mi metto subito al lavoro per vedere se riesco a partorire qualcosa di interessante :p

Dunque, su gli altri si potrebbe parlare all'infinito, dalla diversità in linea generale, agli altri calzini puzzolenti che mio fratello lascia in camera ;)

Però penso che sia necessario cercare di capire cosa loro stiano cercando... Per avere più possibilità di vincita... Secondo voi che tipo di messaggio vogliono trasmettere con le foto vincitrici?
12/02/2008 12:57:38
carmero
membro Junior

Io non lo so cosa cercano onestamente, ma dato che è qualcosa che poi va esposto in una galleria (è il primo premio) il livello deve essere abbastanza alto. Io vorrei basarmi sulle differenze razziali ma come dicevo trovare qualcosa di originale non è affatto semplice. Però è uno di quei temi sempreverdi che bene o male sollecitano l'attenzione e un po di senso critico.Ormai stupire è diventato così difficile....
12/02/2008 17:00:16
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Andrè Gullo Andrè

Andrè Gullo
Provincia: RC

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies