toniasco
membro
Junior
|
Salve, vorrei un consiglio su un acquisto di una Bridge, sono indeciso tra Panasonic FZ8, Panasonic FZ18, Canon S5 IS. Premetto che non sono un professionista della fotografia, ma vorrei un macchina ibrida pre-reflex, per divertirmi e fare belle foto. Dopo una analisi su internet, ho trovato questi best-price:
Panasonic FZ8 =› 287,00 euro www.e-key.it Panasonic FZ18 =› 219,80 euro www.politoshop.it Canon S5 IS =› 284,80 euro www.politoshop.it
I prezzi si intendono spese di spedizione incluse. Io sono orientato verso la FZ8, perchè rispetto alle 2 costa 65 euro in meno, poi ho analizzato su www.dpreview.com un pò le descrizioni tecniche e le foto e mi sembra una buona macchina. Ma volevo sapere se i 65 euro valgono la pena risparmiarli, e quindi c'è una differenza netta con le altre due?
Dipende a cosa mi serve? Dunque soprattutto, foto paesaggi, foto di sera, video. Bè alla fine su questi fattori mi serve sapere chi regge il confronto in termini di qualità, chi è il best-product? Sempre in termini di qualità-prezzo si intende...
Premetto che da amatoriale mi sono studiato un pò le caratteristiche ed ho notato le 'piccole' differenze tra le tre. Ma volevo dei pareri giudiziosi da esperti. Grazie 1000
|