Procult
membro
Junior
messaggi: 21
|
Giovedì 9 dicembre, presso le sale dello ZOO BAR (via di Monte Testaccio, 22) dalle 21.30 sarà presentata “STREET”, mostra personale di Fabio Pagani, poliedrico fotografo romano che in tutti i suoi progetti insegue il desiderio di raccontare storie complete, con un’ambientazione, dei personaggi e una situazione.
Il suo è un percorso di strada, la ricerca di un racconto da esprimere in una singola immagine, mentre va in giro con la sua macchina fotografica. Protagonista è la città: Roma, con le sue piazze, strade e angoli, più o meno visibili; e naturalmente le persone che la abitano, le piccole storie, divertenti o serie, dure o leggere. Dice l’artista: “Per cento immagini che ogni giorno guardo con gli occhi e mi piacerebbe fissare, dieci volte mi capita di essere accompagnato dalla macchina fotografica, e fra queste la metà delle volte la scena sfugge, scompare, cambia, e l’immagine svanisce. Delle cinque rimaste, una sembra essere, quando la rivedo, simile a ciò che avevo immaginato nel momento in cui l’ho scattata. Ed è fra queste ultime che ho scelto questo percorso, di strade. Street.”
L’esposizione, che si concluderà sabato notte, prevede l’inaugurazione giovedì, con ingresso gratuito fino alle 23 e consumazione minima obbligatoria di 2euro, nonché la presenza dell’artista che si rende disponibile a rispondere alle domande di colleghi, appassionati e curiosi di ogni genere.
Per ulteriori informazioni e contatti:
Ufficio Stampa Andrea Rosiello 338.40.61.019 procult2005-ufficiostampa@yahoo.it
Responsabile Progetto Renato Giugliano 335.66.78.740 martelive@yahoo.it
|