centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

problema con la tv

thorenim
membro Junior

salve a tutti!
Vi pongo il seguente quesito.
Con la mia macchina digitale ho ovviamente creato un mega album su pc.
Ora devo andare da una mia amica senza pc o dvd per mostrarle delle foto.Ho pensato di usare il videoregistratore e costruire una cassetta con le foto.
Ho seguito la seguente tecnica:copiato le foto da PC a macchina digitale, controllato che si visualizzassero sul mini-display, usato cavo per collegamento tv, visualizzazione su tv.Il problema è che le foto si vedono da schifo!La cosa strana è che facendo foto quando la macchina è collegata alla tv si vedono benissimo, lo stesso dicasi per foto fatte ma non scaricate da pc; eppure ho controllato risoluzione formato ed estensione e le foto su pc e quelle nuove che si vedono bene sulla tv appaiono identiche!
Aiutatemi le foto mi servono per fare un regalo ad una persona molto cara!
Grazie :-)
11/01/2005 17:05:32
dogom
membro Junior

in che formato hai salvato le foto?
la risoluzione delle foto?
ipotizzo che il nuovo formato creato dal pc (ogni volta che scarichi una foto appena fatta dalla fotocamera al pc, la apri con un qualunque programma di fotoritocco ad sempio Photoshop e risalvi come jpeg, c'è una nuova compressione della foto con conseguente perdita di dati=dettagli)possa dare fastidio alla fotocamera.
Personalmente ho avuto un problema simile con una Fuji Finepix s7000: le foto scaricate da fotocamera a pc, salvate da quest'ultimo e poi rispostate su fotocamera non venivano addirittura riconosciute...
ecco perchè, forse, c'è differenza se fai una foto con la macchina collegata al tv e se invece fai "ritornare", per così dire, delle foto alla fotocamera...
spero di esserti stato utile...
12/01/2005 17:06:44
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo David Cirese photom

David Cirese
Provincia: RM

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies