centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Consiglio su fotocamera reflex

orda_nera
membro Junior

Ciao a tutti vorrei un vostro parere su una macchina da acquistare: sono indirizzato verso una nikon f80 o una canon eos 30 nuove oppure una f100 usata.
Vorrei spendere per il corpo nn più di 600 €.
La macchina che andrò a comprare deve avere alcune caratterietiche: peso ed ingombro ragionevoli per potermi accampognare nei viaggi zaino in spalla.
Per quanto rigurda il tipo di foto che andrò a fare: prediligo i paesaggi ed i ritratti ma (e qui nn tutti saranno d'accordo) ritengo indispensabile che la macchina abbia la possibilità di essere impostata in automatico per poter cogliere quegli attimi che altrimenti si potrebbero perdere nella regolazione.
Considerando tutto questo e che questa sarà la mia prima reflex, il che vi fa capire che nn sono un esperto di fotografia, con quale macchina mi consigliate di cominciare?
23/01/2005 12:10:47
NG
membro Junior

ciao.... io tra queste tre preferisco la nikon f100......mi piace molto come reflex..é una per professionisti ma anche io ho che nn ho quasi mai fotografato con una professionale sn rismasta contenta la prima volta... ;)
23/01/2005 16:08:05
rossoduc
membro Junior

canon molto plasticona, f100 solo se sai come è stata usata e da chi.
considerando il fattore peso il migliore compromesso è f80. anche perchè gli obiettivi economici di nikon sono decisamente meglio degli economici di canon.
23/01/2005 18:24:53
alfa
membro Junior

aspetta ancora qualche mese ed avrai la possibilità di prenderti una reflex digitale, altrimenti orientati sulla F80 o la F100, vedi quale ti si addice meglio

l'ingombro con le reflex non dovrebbe essere il problema...tendono ad essere tutte piuttosto esagerate _;)

per il tipo di foto invece sceglierai semplicemente la lente di giusta
24/01/2005 02:02:32
orda_nera
membro Junior