Fotografia Applicata
membro
Junior
messaggi: 1
|
Salve, scusatemi per il disturbo, sono un assistente del Prof. Giancarlo Pinto del corso di Fotografia Applicata presso la Facoltà di Architettura di Genova.
Presso la Facoltà di Architettura di Genova è attivo dall'anno 2001 il corso di Fotografia Applicata che nel corso degli anni ha riscontrato un grande interesse presso gli studenti fino ad avere ben trecento studenti durante l'anno accademico 2008/2009.
Da diversi anni il corso collabora con la Fiera di Genova documentando con immagini i vari eventi affiancando i fotografi ufficiali della Fiera.
Il corso si avvale anche della presenza di diversi fotografi professionisti, che contribuiscono con lezioni e seminari per trasmettere le loro esperienze personali. Tra questi amici ricordiamo, Lanfranco Colombo e Giuliana Traverso, Beppe Bolchi, Rossella Murgia, Silvia Ambrosi, Roberto Pistone, Egidio Nicora ed altri.
Per dare un ulteriore impulso alla fotografia si è pensato di promuovere, con l'aiuto della Fiera di Genova, una grande manifestazione dedicata alla fotografia con la partecipazione di tanti fotografi professionisti e non, durante la prossima Fiera Primavera, che si terrà dal 19 al 28 Marzo 2010.
Attualmente la Fiera ha proposto per l'evento la galleria del Padiglione C che, secondo il progetto, sarà divisa in diverse aree tematiche. Le aree riguarderanno un museo della fotografia con l'esposizione di macchine antiche, un mercatino fotografico dove si potranno scambiare o acquistare macchine fotografiche, un set per riprese di still-life dove chiunque potrà cimentarsi nel fotografare oggetti di design, per i fotografi o amatori vi sarà la possibilità di un’esposizione commerciale e vendita al dettaglio ed infine un’esposizione di fotografie con soggetti vari.
Volevo quindi metterVi al corrente di questa manifestazione e nel caso prendere contatti se potreste essere interessati a partecipare.
Grazie
Distinti saluti
Andrea Facco
Contatti: Prof. Giancarlo Pinto mail: pinto@arch.unige.it telefono: 0102095706(ufficio in facoltà) oppure 3474561933
|