zupack
membro
Junior
|
Salve mi presento, sono nuovo nel forum. Abito a Bologna e studio lingue.
Mi sto accingendo a comprare la mia prima reflex digitale, dopo essermi cimentato parecchio con una reflex pentax analogica.
A tavolino mi ero orientato sulla sony a230, ma dopo averci dato un'occhiata in negozio sono rimasto molto deluso per tre motivi:
1. l'ho trovata molto scomoda da tenere in mano, l'impugnatura non è per niente ergonomica
2. quasi tutte le funzioni sono accessibili solo tramite i comandi su lcd, è scomodo regolare da lì tutte le impostazioni
3. a tenerla in mano, sembra poco solida... un giocattolo di plastica.
Allora sto pensando alla sony a200, che stante alle specifiche tecniche non sembrerebbe peggiore della 230; in più la collocazione dei comandi sembrerebbe essere più simile alle reflex più tradizionali, e l'impugnatura anche. Purtroppo, la a200 è scomparsa dagli scaffali dei negozi - almeno nella mia città - per cui posso fare queste valutazioni solo a partire dalle immagini su internet... In più la a200 è venduta con un'ottica 18-70, migliore della 18-55 del kit a230.
Spero che qualcuno più esperto possa darmi qualche indicazione...
Sugli scaffali dei negozi ho provato anche la canon eos 450 - mi è parsa migliore dei modelli nikon - rispetto alla sony a230 è davvero un'altra cosa ma è chiaramente su un'altra fascia di prezzo. è solo una mia speranza, che la a200 possa avvicinarsi un po' di più alla eos?
Grazie!
|
zupack
membro
Junior
|
Aggiungo una domanda... la eos1000d, per un utente amatoriale, è molto più scarsa rispetto alla eos450? non ho esigenze particolari di riprese sportive... Ci guardavo perchè può rimanere sui 400€ come la a200.
|
diabolik
membro
Junior
|
Ciao benvenuto nel sito fantasma....comunque se posso permettermi,io ti consiglierei di rivolgerti al parco usato con una cifra simile puoi trovare macchine superiori ,le entry level che nomini non ti possono soddisfare a lungo ti troveresti a cercare altro in breve tempo,io sono un NIKONISTA ma se a te non piacciono puoi trovare delle 500d a meno di 400euro con anche uno zoom SIGMA 70/300 oltre all'ottica di base 18/55 oppure le sempre ottime PENTAX (ottiche difficili da trovare )olimpus a prezzi stracciati(impugnatura piccola)comunque se posso esserti utile contattami CIAO E TANTE BELLE FOTO!
|