centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


volevo sapere

 
bimboplat
membro Junior

messaggi: 14
Seguito a non voler fare polemica... cerco solo di capire E' l'unica foto che ti risulta inviata? Ce ne sono alcune, l'ultima che ho mandato è un ritratto, che parlano molto bene da sole. Per quanto riguarda il link alla mia foto che hai segnalato, sarei curioso di vedere quanti dei tuoi utenti credano che non significhi nulla se non inserita in un lavoro. A mio avviso è di una profondità sconvolgente. E' chiaro che il mio giudizio non conta. Per fortuna non gli ho riconosciuto solo io questo "valore". Forse sarebbe il caso di mettere in discussione anche la tua interpretazione? Seguito a ripetere che ho visto tante foto pubblicate che mancano oltre che di significato anche di tecnica. Ma è chiaro che nella monarchia non conta il parere di molti. La cosa che trovo sconvolgente, e non sto parlando di centoiso, bensì della critica artistica in genere, è che l'arte sia soggiogata dal potere di pochi. Non la considerare una critica sciocca ma l'incipit di una discussione che a mio avviso è fondamentale.
Grazie

.: Link foto
08/02/2005 15:02:49
terpie
membro Senior

messaggi: 150
Mah, scusate se mi permetto questa intromissione. Io credo che sia giusto che Centoiso faccia la sua scelta, poi sta giustamente a noi commentare le foto pubblicate. Invece mi sembra di vedere che i commenti alle foto pubblicate siano scarsi e molto sporadici. Ogni persona matura sa che la crescita sta nel confronto costruttivo. Più che colpevolizzare Centoiso di pubblicare foto cosiddette 'amatoriali' cerchiamo di fare una critica costruttiva alla foto stessa se la riteniamo tale. Io devo ringraziare Centoiso per avermi pubblicato una foto nella sezione (tra l'altro non ritengo fosse la migliore di quelle inviate), ma perché nessuno l'ha commentata, anche per dirmi i difetti ???
In pratica, focalizziamo l'attenzione sul confronto e non intestardiamoci sul ns orgoglio di veder comparire la ns immagine.
Chiedo scusa per la mia intromissione.
Buona giornata a tutti.

.: Link foto
09/02/2005 10:01:30
centoiso
membro Senior

messaggi: 278
Allora rispondo in ordine:
x oldrado - il viraggio non è la cosa per cui vado matto, sopratutto quando è parziale, le colorazioni delle foto le ho sempre trovate di pessimo gusto. Riceviamo una media di 10 foto al giorno.
x bimboplat - quella non è l'unica tua foto che è arrivata, è l'unica che è rimasta di quelle non pubblicate. Per concludere centoiso.com è un sito dietro a cui ci sono delle persone, sicuramente possono sbagliare a dare dei giudizi, ma siete tutti liberi di non frequentare questo sito, tirare in ballo la monarchia mi sembra esagerato... Con internet tutti hanno la possibilità di mostrare al mondo la propria arte. Ti consiglio di farti un sito personale, nessuno potrà decidere oltre a te se pubblicare le tue foto.
x terpie: le tue sono parole sante, in molti si lamentano delle foto presenti ma in pochissimi scrivono commenti costruttivi...

.: Link foto
09/02/2005 11:19:52
oldrado
membro Senior

messaggi: 137
A Centoiso: ti ringrazio per la risposta. Resta il problema, per chi fotografa in digitale, di produrre anche del B/N dai suoi scatti...
A bimboplat: sono decisamente d'azzordo con terpie. Centoiso mette a disposizione di tutti (e gratuitamente) uno spazio su internet e ci lavora quotidianamente: l'iniziativa è sua ed è giusto che sia lui a gestirla dal punto di vista pratico ed artistico. Dopotutto, penso che sia il confronto il sale della cultura e dell'arte (che parola grossa...), e bimboplat può dire ciò che vuole, ma non che non ci sia stato dibattito sulle sue opinioni. E, spero tu non ti offenda, per partecipare al dibattito ci vuole la maturità giusta per affrontare convinzioni contrastanti con le proprie. Peraltro tu il tuo sito personale ce l'hai: l'ho guardato e ci sono cose che mi sembrano buone e altre che non mi convincono affatto.
Effettivamente ci sono pochi commenti alle immagini pubblicate, anche su questo terpie ha ragione. Ma datemi il tempo... sono l'ultimo arrivato e parteciperò!

.: Link foto
09/02/2005 13:19:57
bimboplat
membro Junior

messaggi: 14
In realtà pensavo che parlare di monarchia, controllo "del potere" da parte della critica etc etc, potesse essere interpretato in modo più costruttivo. Io l'ho scritto, sottolineando che non era assolutamente riferito a centoiso, perché si potesse fare un sano dibattito su questo argomento che ritenfo fondamentale per l'arte italiana in genere. Chiaramente spero abbiate compreso che non ho mosso la critica a centoiso per far apparire le mie foto, anche perché siete stati voi a costatare che già ho un sito dove espongo i miei lavori, bensì perché credo che sarebbe a mio avviso più completo se fosse organizzato in altro modo. Se le foto scartate venissero ugualmente pubblicate e venisse inserita una critica di centoiso, forse avremmo tutti la possibilità di crescere tecnicamente e contenutisticamente. Se c'è necessità per un intervento tecnico sul sito mi offro di farlo gratuitamente. Se centoiso non volesse accogliere questa richiesta mi sta bene, seguiterò comunque a frequentare il forum e provare ad inviare lavori. L'arte cresce con il dibattito... e onestamente mi sento maturo abbastanza per cercare di portarlo avanti in modo costruttivo.

.: Link foto
10/02/2005 11:33:14
bimboplat
membro Junior

messaggi: 14
In ogni caso, centoiso, posso chiederti di visionare il mio sito internet www.lifeinart.it nella sezione fotografica e vedere se c'è qualche foto che pubblicheresti e perché? Almeno posso capire meglio dove sbaglio. Grazie.

.: Link foto
10/02/2005 11:45:06
centoiso
membro Senior

messaggi: 278
Questa di commentare le foto non pubblicate è una bellissima idea, vedrò cosa posso fare ma non garantisco perchè non ho moltissimo tempo...
Per quanto riguarda il tuo sito me lo sono girato tutto e mi sono fatto un'idea precisa. Credo che tu debba ancora mettere a fuoco il tuo genere, il tuo stile... ho l'impressione che tu sia ancora nella prima fase, ti affezioni a tutte le immagini, non riesci a fare una selezione severa del tuo lavoro e sopratutto le immagini di ogni mostra sono troppo slegate tra loro.

In ogni caso ce ne sono alcune che andrebbero benissimo per la sezione oneshot, spero che i miei consigli ti possano essere d'aiuto.
A presto

.: Link foto
10/02/2005 20:57:45
bimboplat
membro Junior

messaggi: 14
Per prima cosa mi volevo scusare... ho visto di aver fatto qualche "danno tecnico" inserendo il link del mio sito. Devo dire che la critica che mi hai mosso è esattamente coincidente con la mia autocritica. Hai ragione! Se hai voglia mi potresti aiutare a crescere dandomi dei temi da sviluppare e poi vedere i risultati.
Ti ringrazio !

.: Link foto
11/02/2005 10:01:15
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  Precedente   1   2   3   Successiva  ]
Pagina  2  di  3
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Mauro Lambertini jonadar

Mauro Lambertini
Provincia: BO

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies