bordone
membro
Junior
|
Ciao miele....etc etc Ho letto ció che hai scritto. La premessa parte dalla convinzion che tu abbia sfoderato uno stile cosí "battagliero" solo per smuovere pareri riguardo la scelta delle foto e non per oprganizzare una "rivoluzione digitale". Inoltre sono persuaso che tu non pensi davvero che sia tutto cosí banalissimo, perché ad onor del vero (aldilá delle foto PER ME davvero insignificanti) ci sono degli scatti decisamente ben fatti e con una buona storia da raccontare.
Ancora. Capisco e posso in parte condividere la frustazione che si puó accusare nel riscontrare una totale "indifferenza" nei confronti delle nostre piccole opere d´arte. Che sia chiaro: non sto assolutamente ironizzando, perché anch´io principiante ho bisogno di riscontri e giudizi sul mio operato, sulla mie piccole opere d´arte.
Questa frustrazione tutta personale (che rappresenta lo slancio creativo dell´"artista", assolutamente necessaria per migliorarsi) non é e non deve essere necessariamente capita e accolta da chi ci sta di fronte. E piú ci affanniamo e combattiamo per squaciare "l´indifferenza", piú non saremo capiti, cosí che la frustazione (ribadisco estremamente personale e intima) sará scambiata per superbia o peggio per superficiale gelosia.
Chiudo la mia riflessione, che non intende dare giustizia a nessuno dal momento che nell´arte non esiste veritá assoluta, con una banalissima osservazione. Lo scopo di chi fa fotografia (o qualsiasi altra forma d´ arte in genere) é quello di migliorarsi continuamente , coscienti dell´inadeguatezza della propria tecnica ed estetica rispetto all´idea perseguita. Di qui, quale miglior modo per migliorarsi se non imparare dalla lettura degli errori commmessi dagli altri? L´altro (tutti gli altri) sono una fonte sconfinata di lezioni dal titolo "come noi non faremo mai una foto di questo tipo" (banale , triste, scialba e tutti gli aggettivi che puoi trovare).
E poi, scusatemi tutti per quello che sto per scrivere, ieri ho letto TUTTI i commenti alle foto pubblicate. Be´da qui si capisce che qui siamo chi piú chi meno principianti. Non certo impareremo a fotografare meglio con commenti del tipo "SUPERBO, SUPER, MI PIACE TANTO!, TROPPO UN MITO!"
Scusate per la logorrea, ma anch´io sono un represso frustrato che ogni tanto vomita le sue pippe metali lí dove gli é concesso di farlo senza limiti! Bordone
|
mic78
membro
Junior
|
Anch'io ritengo che alcune foto siano banali ed altre, come quelle "create" al computer, non dovrebbero essere nemmeno pubblicate ma la maggior parte ritengo siano ottime e assolutamente originali. Comunque per non generalizzare posso dire che molte foto semplici e banali alla fine rimangono le più piacevoli ed emozionanti. Ciao.
|