centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


Baia del Pescatore (Taranto)

 
mrflanger
membro Junior

messaggi: 9
Nuova foto pubblicata. Cielo al tramonto, una scogliera, una barca e l'acqua del mare con i suoi riflessi.

.: Link foto
16/02/2005 15:39:17
daehan
membro Junior

messaggi: 4
Beh... da quello che ho capito si considera Oneshot come un palestra dove ogniuno può dire quello che pensa delle opere che vi sono pubblicate...
Quindi non mi sembra il caso postare solo per parere super favorevoli... Esprimo quindi il mio pensiero per questo pezzo...
A mio parere nella foto c'è per prima cosa un errore di composizione visto che la barca è tagliata nella parte dx dell'inquadratura e secondo errore sta nell'esposizione che mette in risalto il tramonto ma che fa scomparire la barca e ne rende difficile l'individuazione! Buona invece l'idea della simetria dello specchio d'acqua, è accattivante come la siluette + il riflesso si allargano verso dx.
Posso chiederti che tipo di pellicola hai usato? Oppure era digitale? Che sensibilità?
Questo è solo il mio parere... chiunque può condividerlo o non condividerlo... Vorrei solo ricordare che non sono qui per offendere... Tutto quello che ho scritto è solo ciò che ho notato e non volevo in nessun modo attaccare l'autore... Anzi... spero che in futuro gli vengano publicati altri pezzi...
Un inchino...
Daehan

.: Link foto
16/02/2005 16:00:15
centoiso
membro Senior

messaggi: 278
ciao daehan, non devi scusarti, il tuo è stato un ottimo intervento del quale condivido praticamente tutto, grazie per il tuo apporto!

.: Link foto
16/02/2005 17:47:40
mrflanger
membro Junior

messaggi: 9
Ciao daehan, nessuna offesa, siamo qui per imparare a migliorarci ed apprezzo i tuoi suggerimenti. Si tratta di una digitale, Nikon Coolpix 5400, ecco i dati dello scatto:

METERING : MATRIX
MODE : S
SHUTTER : 2.00sec (con treppiedi)
APERTURE : F3.2
EXP +/- : 0.0
FOCAL LENGTH : f8.7mm(X1.0)
SENSITIVITY : AUTO
WHITEBAL : AUTO
DATE : 09.01.2005 17:15
QUALITY : 2592x1944 FINE
SATURATION : 0
FOCUS AREA : CENTER

A presto, buone foto.

.: Link foto
17/02/2005 00:06:43
gimar
membro Junior

messaggi: 20
Discreta ma ha le ombre troppo chiuse, un normalissimo tramonto

.: Link foto
18/03/2005 12:07:33
dario
membro Senior

messaggi: 315
pureio sono daccorod sul fatto che la barca è tagliata a metà, riguardo al fatto di esporla meglio, ossia sovresporre il tutto (correggetemi se sbaglio) avrebbe probabilmente sfalsato i colori del tramonto...bisognava studiare meglio l'inquadratura..

.: Link foto
07/07/2005 19:04:09
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Francesco Degli innocenti Delemir

Francesco Degli innocenti
Provincia: BO

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies