centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

Aiuto per fotocamera

cult of true
membro Junior

Sono un amante della montagna e vorrei effettuare delle foto di panorami,albe tramonti ma anche animali e piante officinali,tra le macchine digitali che costano fino ai 400 euro quella che sembra rispecchiare di più le mie esigenze è la kodak dx7590,però io non sono un grande esperto di fotografia diciamo che sono alle prime armi,dunque chiedevo se gentilmente qualcuno potrebbe rispondere alle mie domande dandomi un parere da esperto su questa macchina.
25/02/2005 18:50:31
boss156
membro Junior

Guarda, sei sei un vero amante della foto prova ad ascoltarmi (e se ti scrivo cose che non condividi, ignorale): compra una reflex tradizionale (adesso sono proprio a buon mercato, con 250 euro compri canon o minolta o nikon) anche usata, e poi caricala con una buona pellicola 200 o 400 ISO. Poi, porta il rullino (o i rullini, tutti insieme per risparmiare) a fare il solo sviluppo e fatti passare il tutto su un CD (ti costa solo qualche euro): il risparmio non è evidente, ma la qualità e pari o superiore a quella delle fotocamere digitali non reflex, cioè: la qualità della foto la fa l'ottica, e non solo il n° di pixel! scusa se mi sono permesso, ma io la penso così, tant'è vero che per scelta non compro la digitale. ciao
06/04/2005 11:22:18
mic78
membro Junior

Io ho comprato e provato la reflex digitale, ma la penso sempre come boss156.
Fidati di lui.... :-)
Le foto indimenticabili le fai con la pellicola ed un'ottima ottica.
06/04/2005 22:30:21
scalzo
membro Junior

io voto per il progresso sempre,forse è ora di passare a una digitale seria,con un po di e sacrificio economico circa 500 euro potrai disporre di un gioiello, che tuttora, nonostante sia passato a macchine fotografiche superiori, non rinuncio a usare,Nikon Coolpix 8700,fai un giro su qualche sito web scoprirai un mondo della fotografia decisamente più "profondo"
07/06/2005 10:47:34
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Massimo Grossi maxgraph

Massimo Grossi
Provincia: BO

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies