centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


musica

 
guido.ricci
membro Junior

messaggi: 15
Nuova foto pubblicata.

.: Link foto
18/03/2005 22:58:18
gimar
membro Junior

messaggi: 20
Ottima questa immagine, molto intensa

.: Link foto
19/03/2005 00:10:06
achino
membro Junior

messaggi: 85
Tanto mi piace l'altra immagine ("Luce 5") dello stesso autore quanto non mi dice molto questa. Prima di tutto il mosso: non sembra spontaneo, legato all'azione, ma quasi costruito, come si faceva una volta ruotando lentamente la carta sull'ingranditore in fase di stampa. Poi la "posa" del soggetto, quasi goffa, ricurva su di se a confermare l'idea di una rotazione di tutta la foto che si richiude su se stessa. Poi ancora l'inquadratura: il braccio destro appena rifilato non basta a rendere asimmetrica l'immagine, a quel punto era meglio centrarla del tutto o tagliare drasticamente. Da ultimo il viso del saxofonista: è così mosso, più mosso di tutto il resto, da togliere ogni possibile espressione/espressività rendendo la foto (ma questo è solo il mio parere!) assolutamente anonima e priva di emozione. Bello invece il colore (come i "viraggi" di una volta) che da all'immagine una atmosfera particolare, ben legata all'azione del soggetto, ma che da sola non basta, secondo me, a salvare la foto.

.: Link foto
20/03/2005 21:45:00
centoiso
membro Senior

messaggi: 278
Ciao achino, volevo farti pubblicamente i complimenti per il tuo modo di commentare le foto della sezione oneshot, in modo garbato ma estremamente professionale che mi trovano quasi sempre d'accordo.

.: Link foto
20/03/2005 22:07:05
achino
membro Junior

messaggi: 85
Grazie! Mi fa piacere che il mio modo di commentare le foto risulti garbato: è quello che mi propongo sempre, qui come in tutte le altre situazioni in cui ho che fare con il prossimo. Che possa poi risultare addiritture professionale ... mi lusinga!! Come ho scritto nella scheda sono stato fotoamatore da ragazzo, anche molto appassionato, e ho ripreso a fotografare da un paio d'anni grazie alla comodità e praticità della digitale. Ma sempre dilettante sono, tanto negli scatti quanto nei commenti. Comunque grazie davvero. A presto.

.: Link foto
20/03/2005 22:21:10
guido.ricci
membro Junior

messaggi: 15
Vi ringrazio tutti, il sito è per me molto interessante, visto che offre situazioni di riscontro costruttive.
Ho mandato in visione due mie vecchissime
foto ormai per me già abbondantemente vissute.
In questo momento difficile del mio percorso fotografico, le vostre personali impressioni mi aiuteranno a far nascere lo stimolo per nuove idee.
Spero di conoscere meglio il sito...
e di poter commentare anche le vostre opere, essendo nuovo del centoiso non sono ancora riuscito a vederle.
Ciao grazie guido

.: Link foto
21/03/2005 21:19:02
achino
membro Junior

messaggi: 85
Ciao! Parlo per me: anch'io sono nuovo del sito e anche a me piacerebbe ricevere commenti sulle mie immagini. Se non le hai trovate è solo perchè non ne è stata ancora pubblicata nessuna. A giudicare dal numero crescente delle iscrizioni quotidiane e dal ritmo, in verità un po' lento, con cui vengono pubblicate le nuove foto (all'incirca una al giorno) ... mi auguro sia solo questione di tempo. In bocca al lupo per la tua attività e a presto! Achille

.: Link foto
21/03/2005 23:11:03
sambypiano
membro Junior

messaggi: 48
d'impatto mi emoziona, ma guardandola bene la mancanza di un fulcro ben visibile e a fuoco mi sembra una carenza; avrei preferito che il volto costituisse il centro d'attenzione, lasciandolo a fuoco e ruotando il resto; le tonalità cromatiche sonomolto belle
ciao, sauro

.: Link foto
07/04/2005 15:12:36
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Simone Patrucco alfiere

Simone Patrucco
Provincia: GE

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies