csfadams
membro
Junior
messaggi: 95
|
MASTER IN FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA BANDO PER IL CONFERIMENTO DI UNA BORSA DI STUDIO A COPERTURA DELLE SPESE DISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE AL MASTER DI SPECIALIZZAZIONE IN FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA PER LANNO ACCADEMICO 2012-2013 Rivolto a tutti coloro che dimostrino una spiccata propensione per limmagine contemporanea e la comunicazione commerciale. Il presente bando intende promuovere i talenti e sostenere le ricerche nel campo della fotografia e dellimmagine attraverso il finanziamento di una borsa di studio a copertura delle spese di iscrizione e partecipazione al Master della durata di ore 100, promosso dal Centro Sperimentale di Fotografia Adams. Scopo principale del master è quello di formare nuovi protagonisti nel campo dellimmagine, in grado di emergere in ambito professionale. I partecipanti, avendo acquisito solide basi metodologiche e teoriche, saranno dunque capaci di manifestare uno stile nuovo e in sintonia con le tante istanze sollevate dal contesto contemporaneo internazionale. Criteri di ammissione Chi intende presentare richiesta per lassegnazione della borsa di studio dovrà presentare entro il 13 ottobre 2012 Chi vuole partecipare alla selezione, non è obbligato poi a partecipare al corso. Il master inizia inizia a gennaio 2013 ed i partecipanti saranno massimo 7 allievi Il corso si svolgerà la mattina dalle 10,00 alle 14,00 (il giovedi)
Gli insegnanti
Gabriele Agostini, nasce a Roma nel 1958. Interrompe gli studi universitari per frequentare corsi e scuole di grafica pubblicitaria. Nel 1997, dopo anni di attività fotografica, è tra i fondatori del Centro Sperimentale di Fotografia. E docente presso lo stesso del modulo avanzato e del corso di operatore fotografo per la pubblicità. E ideatore e Direttore Artistico della manifestazione culturale CascinafarsettiArt - fotografia e non solo Numerose nel tempo le curatele di mostre fotografiche ed eventi artistici . Autore di testi e ricerche. Attualmente la prevalente attività professionale è rivolta alla fotografia dei Beni Culturali e dei cataloghi darte. E' il curatore della rubrica "lo scaffale" nel Blog csfadams. Marco di Meo Fotografo professionista, creatore di immagini, art director, designer di interni, docente di fotografia presso il Centro Sperimentale di Fotografia Adams. Da sempre usa la propria macchina fotografica come un blocco di schizzi, Marco di Meo sperimenta la celluloide, tra le pieghe delle pellicole di argentico, spaziando dal grande al medio formato, padroneggiando le più sofisticate tecniche digitali, e post-producendo personalmente ogni proprio scatto, per ottenere quello che nella sua mente deve arrivare dall'occhio alla cornice. Fotografia da cerimonia, still life, reportage, ritrattistica, foto per la pubblicità, foto di spettacolo, ha collaborato con DNA music e diverse riviste di settore, impressionando gli artisti con il suo occhio meccanico. Da una parte lo studio, dall'altra uno sguardo obliquo sulla realtà che lo circonda. Vedere. Pensare. Agire. Scattare. In tempi stretti o con la sospensione necessaria a una riflessione, con la filosofia della pazienza e dell'attesa, del saper fissare quel momento unico, e con la soddisfazione di riuscire a fermare un ricordo.
Centro Sperimentale di Fotografia Via biagio Pallai 12 00151 Roma tel/fax 06/534428 mobile 338/5785977 www.csfadams.it
siamo raggiungibili anche su face book con il profilo:
http://www.facebook.com/CentrosperimentaledifotografiaB perché il primo profilo ha superato la quota massima di inserimento amici, oppure sulla nostra pagina fan http://www.facebook.com/pages/Centro-Sperimentale-di-Fotografia-CSF-Adams/
|