centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

nikon D70 + obiettivo sigma

viola777
membro Junior

Buongiorno! Ho bisogno di un'informazione, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Vorrei acquistare una Nikon D70 e rimpiazzare la mia vecchia Minolta fuori uso. Ho un obiettivo Sigma 70-200 1:2.8 sempre usato sulla citata Minolta... e mi viene il dubbio di NON poterlo montare sulla nuova Nikon. Sono destinata ad acquistare un'altra Minolta?
Qualcuno sa illuminarmi su questo mio dubbio amletico???
Grazie mille.
V
01/04/2005 13:29:42
maxartis
membro Junior

mi sa che se vuoi conservare il tuo obiettivo sigma dovrai acquistare per forza una minolta perche' gli attacchi non sono compatibili. puoi anche dare indietro l' obiettivo e fartelo scalare dal nuovo acquisto e iniziare a costruirti un nuovo corredo che, secondo me, e' un pelino meglio del set minolta. ciao.
02/04/2005 14:59:46
mic78
membro Junior

Ciao,
aggiungo che in casa minolta come reflex ad obiettivi intercambiabili non hai grandissima scelta, c'è la Dynax 7d ma costa più della Nikon D70 e sinceramente a parte l'elevata luminosità del tuo obiettivo sigma, prendendo degli obiettivi Nikon ci guadagneresti molto in qualità.
Ciao.
02/04/2005 15:56:23
viola777
membro Junior

Grazie ad entrambi per i pareri/suggerimenti.
Nel frattempo, andando in un negozio con l'obiettivo, ho avuto conferma che si possa montare :-) (anche se non sono andata io personalmente, perché in questo momento non sono nella mia città, dov'é rimasto l'obiettivo). In questo modo posso procedere all'acquisto della D70. E' possibile che ci sia un "aumento" di millimetraggio dell'obiettivo, che quindi diventi più difficile da usare normalmente, ma avrei comunque il 18-70 del kit Nikon, e poi... si vedrà. Se sarò soddifatta del mio vecchio 70-200 Sigma lo terrò, altrimenti deciderò sul da farsi! E' tenuto molto bene, non credo avrei difficoltà a venderlo :-)
Grazie ancora!
V
05/04/2005 18:56:49
maxartis
membro Junior

senti poi mi dici chi e' il tizio che riesce a montare un obiettivo con innesto minolta su una nikon che gli dico bravo!
stai attenta a non farti fregare quello che dici non mi torna tanto. quello che e' vero e' che un obiettivo nato per il 35 mm se montato su una dgt aumenta il rapporto di ingrandimento per cui se hai un 70-200 in 35 mm in dgt ti diventa un 100-300 circa. comunque se hai bisogno....
05/04/2005 19:11:30
viola777
membro Junior

La tua diffidenza è anche la mia, ma a questo punto ho deciso, anche perché in ogni caso non ricomprerei un'altra Minolta!
E appena avrò la Nikon fra le mani ti farò sapere...
Ciao
V
06/04/2005 17:46:02
alberto onetto
membro Junior

ciao,ho comprato la D70 martedì..il brutto tempo non mi ha permesso di farmi delle scorpacciate di fotografia ma per quel che l'ho provata è una macchina molto bella con grandi prestazioni.Tu l'hai già comprata..a maggio uscirà la D70s..
ciao buona giornata
24/04/2005 13:24:49
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Federico Totti dimofamo

Federico Totti
Provincia: RM

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies