centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > Generale

consiglio acquisto

fromthestone
membro Junior

ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum.
Mi sto appassionando molto alla fotografia, ed adesso vorrei comprare la mia prima reflex 35mm (per il momento lascio stare le digitali, inarrivabili).
Mi hanno fatto proposto una KONICA TC-X più due obbiettivi (200 mm e 50mm).
La macchina è semiautomatica, per imparare senza troppe "diavolerie".
Volevo chiedervi un parere su questa macchina e se volessi comprare un obbiettivo grandangolare che tipo di attacco devo sciegliere.
Grazie mille
06/04/2005 02:13:42
maxartis
membro Junior

Non conosco la "bonta'" della konica come corpo e tantomeno delle 2 ottiche che citi. A quel livello ti consiglio di non uscire da macchine tipo Nikon,Canon,Pentax o Minolta.Di usate ne trovi, in questo momento,tantissime a costi irrisori. Primo, sono macchine di proverbiale bonta' ed efficacia, secondo qualunque dei sistemi che dovessi scegliere ti offre un parco ottiche di grande valore che puoi trovare sicuramente nel circuito dell' usato a costi abbordabili. Senza contare che per alcuni marchi, tipo Pentax o Nikon, potrai usare le dette ottiche anche per il dgtale.ciao
06/04/2005 08:30:25
fromthestone
membro Junior

Il prezzo a cui mi sipropone tale macchina è irrisorio, meno di 100 eur...
Quindi per partire con 2 obbiettivi e la macchina praticamente manuale mi andrebbe bene.
Ho visto offerte di canon e nikon ma superiamo i 400 eur per macchine che permettono impostazioni manuali.
Potrei comprare una F55 con 300 eur, ma è praticamente tutta automatica...
Il mio problema potrebbe sorgere quando devo cercare un grandangolo perchè non so che tipo di attacco devo cercare.
06/04/2005 12:19:38
maxartis
membro Junior

sono convinto che cercando nei mercatini o nei negozi di foto troveresti qualcosa di meglio intorno a quel prezzo. comunque il problema dell' innesto delle ottiche e' facilmente superabile; l'attacco e' Konica ma sara' sufficiente che che ti porti la macchina dietro quando devi comprare un obiettivo. non so quanta scelta potrai avere, visto la bassa diffusione di quella marca. ecco perche' potrebbe essere meglio spendere qualcosina di piu' subito, anche con meno ottiche,ma disporre di un sistema agevolmente ampliabile.
06/04/2005 14:14:44
mic78
membro Junior

La konica è un'ottima macchina e se gli obiettivi che ti hanno proposto sono konica originali sono tra i migliori obiettivi al pari di pentax e nikon.
Avrei sempre voluto acquistarne una ma mi ha sempre frenato il fatto che le konica usassero le batterie al mercurio che oggi non sono più in commercio.
Ciao.
06/04/2005 21:06:11
terpie
membro Senior

Anche il mio consiglio è di mantenersi su macchine Canon - Nikon per poter disporre di un enorme parco ottiche da scegliersi nei mercatini dell'usato.
Tieni presente che molti in questo momento stanno passando al digitale e sono costretti a svendere i corpi macchina analogici (sembra che i negozi li ritirino solo a 4 soldi in quanto hanno poco assorbimento dal mercato, già saturato in questo senso).
Un'altra idea ?? Per esempio, le vecchie Canon FD (quelle che fornivano l'attacco per gli obbiettivi Canon di vecchia generazione e non Autofocus).
La mia prima macchina fotografica fu una Canon AE-1, ti assicuro che mi sono trovato benissimo !
Ora questi corpi macchina si trovano a 2 soldi ed inoltre sono rimasti in circolo moltissime buone ottiche FD usufruibili senza salassi.
Pierluigi.
07/04/2005 08:09:56
fromthestone
membro Junior

Si, ho deciso di scegliere una nikon o una canon, per reperire anche obbiettivi in modo semplice ed economico.
Mi sapete consigliare una macchina con la quale iniziare?
Ho poche esigenze...
Mi potete citare qualche modello?
Ho visto una nikon f55 nuova in offerta, ho provato quella di un amico e sembra funzionare bene, ma mi sembra che faccia tutto da sola...
07/04/2005 23:29:10
mic78
membro Junior

Ti consiglio una reflex meccanica tipo la konica che ti hano proposto.
Per iniziare almeno poi.........
08/04/2005 15:57:45
torna a > forum > Generale                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
[  1   2   Successiva  ]
Pagina  1  di  2
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Carlo Gomes synaed

Carlo Gomes
Provincia: MI

> Scheda fotografo

Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies