centoiso.com
Home Immagini Community Risorse Shopping
nel web su centoiso 
Area utenti
Sei su: Community > Forum > One Shot


dreams: of travel and freedom

 
alfa
membro Junior

messaggi: 54
Nuova foto pubblicata. sogni: sul viaggio e sulla libertà

.: Link foto
10/04/2005 09:41:43
achino
membro Junior

messaggi: 85
Nel complesso la trovo molto suggestiva. Mi piace in particolare il gioco delle nuvole. L'inquadratura è chiaramente una scelta precisa, con la prospettiva che fa tracciare alle linee di fuga una specie di croce di S.Andrea. Mi chiedo come sarebbe stata senza il palo nel mezzo che nasconde, credo volutamente, il centro dell'immagine ... probabilmente è più bella così, con il centro nascosto che dà sfogo all'immaginazione (dreams). Anche la macchia scura sulla destra (zaino, valigia, fagotto?) sembra più uno spunto per l'immaginazione che una distrazione.
Una domanda: era tutto "calcolato" in sede di ripresa o le mie, e quelle che probabilmente seguiranno, sono solo interpretazioni di fantasia che si possono fare giudicando uno scatto a posteriori?

P.S.
Ho trovato molto bello anche il tuo coloratissimo lavoro macro sul "piccolo mondo". Ciao.

.: Link foto
10/04/2005 11:24:40
sambypiano
membro Junior

messaggi: 48
mi piace queta prospettiva ferroviaria, materializza la sensazione di arrivi e partenze; per dare un senso compositivo più deciso in senso prospettico avrei fatto in modo di far coincidere le due linee bianche diagonali con gli spigoli in basso e magari anche uno dei due fili elettrici in alto a destra (ma sono un po' maniaco della composizione geometrica!)
ciao, sauro

.: Link foto
10/04/2005 14:55:50
maxartis
membro Junior

messaggi: 74
La trovo molto dimamica e il messaggio c'e'!A me piace.

.: Link foto
12/04/2005 19:15:26
alfa
membro Junior

messaggi: 54
argh..quanti commenti, pardon, non avevo mai notato

il "fagotto" l'ho trovato lì, come per caso o per "destino", la foto fa parte di una serie che sto lentamente costruendo (dreams, per l'appunto)con immagini che vedo mentre fotografo, non costruisco quasi mai a priori ma preferisco lasciare che il flusso di pensieri catturi le immagini e le "veda" quando sto creando (visione come atto creativo)....

grazie anche per i complimenti sul piccolo mondo

.: Link foto
09/05/2005 11:44:20
torna a > forum > One Shot                  per rispondere fai il login
annunci fotografia
Sezione Forum

Foto Community
fotografo Nanà Inegres Nanà Inegres

Nanà Inegres
Provincia: RM

> Scheda fotografo


Popular TAG

Portale dedicato al mondo della fotografia, foto community di appassionati e professionisti fotografi
Centoiso.com © 2001-2024 - Tutti i diritti sono riservati - Privacy e Cookies